Oggiono, Mar 2 Luglio 2019
Serie D: proseguono le conferme al NibionnOggiono, l'ultima è Luca Redaelli
All'esordio in Serie D i lecchesi potranno ancora contare sull'esperto difensore

Prosegue la marcia di avvicinamento alla Serie D da parte nel NibionnOggiono. Nei giorni scorsi la società ha trovato l'accordo per la conferma di Luca Redaelli, difensore classe '94 fondamentale durante la cavalcata trionfale nel girone B di Eccellenza nell'ultima stagione.

 

 

$ADS2

 

 

«La nostra intenzione è sempre stata quella di confermare Redaelli - spiega il direttore generale Massimiliano Mason - bisognava solo riuscire a conciliare i suoi impegni di studio, che spesso lo portano a spostarsi a Trento, con le esigenze di giocare in una categoria superiore rispetto all'anno scorso. Ci siamo seduti a un tavolo con il calendario e abbiamo visto che la cosa è fattibile, così con grande soddisfazione da ambo le parti la nostra avventura insieme prosegue».

Redaelli torna così a calcare i campi della Serie D a distanza di due stagioni, dopo aver infatti salutato la quarta categoria nazionale per passare dalla Caronnese proprio al NibionnOggiono. In precedenza per Luca anche stagioni importanti al Lecco, insieme al bomber Davide Castagna, unico vero colpo di mercato messo a segno finora dal NibionnOggiono. Da registrare altri nuovi addii, come quelli degli attaccanti Bernardo Delle Fave ('93), vicino al Barzago in Promozione, e Michael Sulis ('84), passato alla Vis Nova Giussano neopromossa in Eccellenza.

Non faranno più parte della rosa di mister Giuseppe Commisso, oltre ai già annunciati da tempo Baldan e Petrisor, neanche il difensore Andrea Gagliardini ('92) e il centrocampista Dario Bollini ('98). Per tutti gli altri proseguono le valutazioni del caso: «La nostra priorità è confermare il blocco dell'anno scorso, poi in base alla regola degli Under e alle esigenze del mister vedremo come muoverci su nuovi nomi in entrata» conclude Mason.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata