Como, Mer 19 Giugno 2019
LA SVOLTA - A Tavernola c'è un nuovo presidente, sostituisce Riccardo Albonico
Importanti obiettivi di rinnovamento futuri, si cambia anche in prima squadra

Svolta societaria all’Us Tavernola: dopo due anni lascia il presidente Riccardo Albonico, sale al suo posto Daniels Zampieri. Quarantatre anni, era già nel consiglio della società da un paio di stagioni e in passato era stato a stretto contatto con il club come consulente.

 

 

$ADS2

 

 

E sono proprio le strutture per l’attività sportiva – calcio e volley, con attività senior e giovanile – uno dei punti cardine del mandato di Zampieri: «Le società, anche quelle dilettantistiche come la nostra, hanno incombenze notevoli a livello burocratico e devono essere pronte a interagire con le istituzioni. L’idea è provare a migliorare il centro sportivo di via Adamello».

In una società di quartiere, però, la “mission” è soprattutto l’attività sportiva: «Stiamo lavorando per migliorare la cultura dello sport, potenziando il settore giovanile e l’attività di base, con investimenti importanti. Vorremmo creare anche un vivaio di allenatori: stiamo già raccogliendo i frutti di questo lavoro con i nostri istruttori qualificati».

Ci sono novità anche per quanto riguarda la prima squadra, che affronterà ancora il campionato di Prima categoria, dopo l’addio di mister Malacarne: «Abbiamo promosso mister Piazzi della Juniores, per creare un collegamento tra le due realtà. Quest’anno vorremmo salvarci senza patemi, per poi provare a crescere negli anni a venire».

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata