Cantù, Mar 18 Giugno 2019
Basket, serie A: inizia l'era Pancotto, oggi la presentazione del nuovo coach di Cantù
Intanto è ufficiale anche il ritorno di Gandini, già vice di Pino Sacripanti

E' il giorno della presentazione di Cesare Pancotto. Il nuovo coach della Pallacanestro Cantù sarà presentato a mezzogiorno alla Paparelli, l'azienda-sponsor della Pallacanestro Cantù. Intanto è ufficiale il ritorno di Marco Gandini come assistente...

 

 

$ADS2

 

 

Si apre oggi il nuovo corso della Pallacanestro Cantù, con la presentazione di Cesare Pancotto. Tecnico universalmente riconosciuto come estremamente abile a ottenere il massimo con il materiale umano che ha a disposizione, è pronto per un'annata che non sarà semplice per una Cantù a budget ridotto.

Intanto la società ha ufficializzato il ritorno di Marco Gandini nel ruolo di assistente, con un contratto annuale.

Il tecnico milanese classe 1975 è reduce da un triennio alla Scaligera Basket Verona. Nato a Cernusco sul Naviglio, Gandini aveva già trascorso due anni nello staff di Pallacanestro Cantù, dal 2003 al 2005, sia come allenatore delle giovanili canturine che come assistente di coach Stefano “Pino” Sacripanti.

«È bello riabbracciare una piazza come Cantù, a cui sono legato e di cui ho splendidi ricordi, tra i quali spicca la vittoria della Supercoppa nel 2003 al PalaVerde di Treviso. Qui ho già avuto modo di lavorare e ho legato con tanta gente che sarà un piacere rivedere. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida, che affronterò sicuramente con tanto entusiasmo».

 

$ADS3 

@Lariosport
© riproduzione riservata