Como, Lun 17 Giugno 2019
Hf Calcio, il sogno diventa realtà: in pochi anni dal Csi alla Prima categoria
Il presidente Ferrario: "Molto contenti, ora subito al lavoro per il prossimo anno"

Grande festa in casa Hf Calcio: quella che era una notizia già nell’aria da giorni è diventata ufficiale con la pubblicazione dell’ultimo comunicato del Comitato Regionale Lombardia. La società albatese, sconfitta nel quarto e ultimo turno dei playoff di Seconda categoria dalla formazione lecchese dell’Oratorio 2B, è stata ripescata in Prima categoria e il prossimo anno giocherà per la prima volta nella sua giovane storia in un campionato regionale.

 

 

$ADS2

 

 

Una scalata davvero notevole quella dell’Hf Calcio, che da realtà del Csi ha poi compiuto rapidamente il doppio salto in pochi anni: promozione in Seconda al termine della stagione 2013/14 (dopo soli tre anni di Terza categoria), e ora la Prima categoria è cosa fatta. «Siamo molto contenti, inutile negarlo – racconta il presidente Fabio Ferrario – anche se sarebbe stato più bello salire in Prima tramite la vittoria del campionato. Ma anche il ripescaggio va benissimo».

Ora la Prima categoria, avventura che di certo non si presenta facile per l’Hf: «Cercheremo di costruire una squadra che possa ben fare anche nel prossimo campionato – prosegue Ferrario – ben sapendo che l’obettivo principale dovrà essere quello della salvezza, senza voler fare inutili voli pindarici». Una salvezza che verrà inseguita ancora con mister Jonata Cafaro, che verrà riconfermato anche per la prossima stagione in panchina, sempre coadiuvato dal suo vice Francesco Cattaneo.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata