Cantù, Mer 12 Giugno 2019
Basket, serie C Gold: il Gorla Cantù la spunta su Erba in gara 3 dei playout
I canturini festeggiano la salvezza, Le Bocce retrocede in serie C Silver

Il Gorla Cantù vince la serie playout contro Le Bocce Erba: in una combattutissima e decisiva gara 3 la formazione di coach Visciglia ha avuto la meglio 73-71 sugli avversari, condannandoli così al ritorno in C Silver dopo due anni e festeggiando di conseguenza una sudatissima salvezza.

 

 

$ADS2

 

 

Sembrava tutto facile per il Gorla, che si è portato sul 20-6 mentre gli ospiti non facevano mai canestro. Ma dal secondo quarto Le Bocce ha iniziato a carburare, e trascinata da Colombo e Corti ha ribaltato la gara sino al 52-62 di fine terzo quarto.

Nel quarto periodo Cantù rientra subito trascinata da Cucchiaro a Caglio, il finale è in volata: Erba pareggia da tre a 20'' dalla fine, l'ultima palla è per Cantù con Caglio che  da sotto segna il 73-71 servito da Cucchiaro a 3'' dalla fine. L'ultimo tiro da tre degli ospiti si spegne lontano dal ferro e il Gorla Cantù può fare festa.

Nel Gorla ottimo Caglio (19 punti), bene anche Carpani (15) e il solito Cucchiaro (11); per Erba ottima la gara della coppia Colombo (16)-Corti (15).

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata