Bulgarograsso, Gio 23 Maggio 2019
Allievi Under 16: un super Bulgaro è campione provinciale dopo aver vinto il girone B
La squadra allenata da Juri Bocconcello si prepara ora per la fase regionale

Una grande stagione quella disputata dalla formazione degli Allievi Under 16 del Bulgaro, che hanno vinto il girone B del campionato provinciale di Como, imponendosi poi nel triangolare finale contro Arcellasco e Salus Turate, vincitrici degli altri due raggruppamenti comaschi, e centrando così il pass per la fase regionale di giugno.

 

 

$ADS2

 

 

La formazione allenata da Juri Bocconcello ha stritolato la concorrenza di tutti gli avversari del girone B, perdendo una sola gara (peraltro all'ultima giornata, a campionato già vinto) contro la Faloppiese Ronago, che ha chiuso al secondo posto.

Una bella soddisfazione per una società che negli ultimi anni ha iniziato a puntare molto sui giovani. "E' stato un bel campionato - racconta il direttore sportivo Andrea Bianco - vinto contro squadre che sulla carta ci erano più forti, come Maslianico e Cittadella. Ma anche noi partivamo con ambizioni importanti a inizio anno e alla fine siamo riusciti a centrare questo successo".

A Bulgaro, Bianco si divide i compiti proprio con Bocconcello: "Io mi occupo della scuola calcio e della agonistica, mentre Bocconcello dell'Attività di Base. Sono molto contento anche per lui, è stato molto bravo quest'anno e si è meritato questo successo".

Ora sono in arrivo le finali regionali, nei prossimi giorni il Bulgaro conosceà il nome delle avversarie, che saranno in tutto 12 provenienti dalle varie province lombarde. Il torneo si disputerà nel mese di giugno. Per il Bulgaro un'ulteriore importante vetrina, anche in ottica prima squadra: "Sono certo che molto presto diversi ragazzi che hanno vinto questo campionato potranno diventare molto utili anche per la nostra prima squadra", conclude Andrea Bianco.

Ora è in arrivo la fase regionale, con modalità e date ancora da definire: si tratta della "Terza Coppa delle Province", che avrà comunque il via tra il 4 e il 5 di giugno.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata