Como, Lun 20 Maggio 2019
Calcio a cinque, serie D: finale di ritorno amara per la Cometa contro Futsei Milano
Svanisce il sogno del ritorno in C2, i milanesi si impongono al supplementare

Finale di ritorno amara per la Cometa nei playoff del girone A di Serie D di calcio a 5. Dopo il successo per 3-2 nella gara di andata, i ragazzi di mister Civati si arrendono solo nei supplementari al Futsei Milano, lasciando agli avversari il pass per la Serie C2.  

 

 

$ADS2

 

 

Il Futsei parte forte e il portiere ospite è bravo a salvarsi sulla conclusione da fuori di Isola, ma al 3' Pestrichella, con un diagonale dalla sinistra, sblocca il risultato. I milanesi colpiscono anche due pali, ma all'intervallo il punteggio è di 1-0. Dopo un legno per parte, nella ripresa Isola insacca il raddoppio in girata al 25'.

Il finale è accesissimo. Al 28' Spagnuolo si fa respingere il tiro libero che rimetterebbe in corsa la Cometa, l'arbitro non assegna poi un rigore ai comaschi e allo scadere è ancora Leto a regalare i supplementari ai suoi sul 2-1, ribadendo in rete un tiro di Frisoni murato dalla difesa.

Al ritorno in campo Ercolani e un'autorete portano il Futsei avanti 4-1 al 3', ma subito dopo Leto accorcia per gli ospiti e riaccende le speranze lariane. Al 3' del secondo tempo supplementare arriva il definitivo 5-2 di Isola che spedisce in milanesi in C2.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata