Como, Ven 17 Maggio 2019
Promozione - Playoff: terzo turno che sa di finale per l'Alta Brianza contro il Forza & Costanza
Sabato l'andata ad Anzano; mercoledì il ritorno a Martinengo (BG)

E' un terzo turno playoff che profuma di finale quello che l'Alta Brianza si appresta ad affrontare contro i bergamaschi del Forza & Costanza. Domani alle 16 (sabato) si gioca la gara d'andata ad Anzano del Parco, dove al Comunale è previsto il pubblico delle grandi occasioni; mercoledì sera a Martinenengo (BG) il match di ritorno.

  

$ADS2

  

Chi vince questa doppia sfida stacca il pass per il triangolare del quarto e ultimo turno playoff, e soprattutto il più che probabile ripescaggio in Eccellenza.

Dopo aver vinto per 1-0 in trasferta entrambi i primi due turni del girone B (contro Luciano Manara e Casati Arcore) i comaschi sono pronti a una nuova battaglia, che questa volta si giocherà in 180', o forse più, e dove a parità di reti segnate quelle in trasferta varranno doppio come nelle coppe europee.

Il Forza & Costanza ha chiuso al secondo posto il girone C di Promozione, con 54 punti frutto di 14 vittorie, 12 pareggi e solo 4 sconfitte. I bergamschi, solitamente schierati con un 4-3-3, hanno nel classe '95 Matteo Longaretti il loro miglior marcatore stagionale con 8 centri. Ma il punto di forza della squadra allenata da Alessandro Bertocelli è il portiere, sempre ben protetto dalla rocciosa coppia di difensori centrali.

Per la sfida di domani pomeriggio mister Pietro Guadagno non potrà contare su capitan Alberto Mauri, squalificato: al suo posto tutta la tenacia e l'esperienza di Carlone Frigerio. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambiamenti rispetto all'undici di partenza schierato una settimana fa ad Arcore. Non ha purtroppo recuperato dall'infortunio Matteo Galtarossa, mentre sono sulla via del rientro Andrea Gandola e Matteo D'Onofrio.

 

 

PLAYOFF PROMOZIONE

TERZO TURNO

Andata, sabato 18 maggio (ore 16):

  • 1) Vighignolo-Rhodense 0-0
  • 2) Sant’Angelo-Valgobbiazzanano 1-0
  • 3) Alta Brianza-Forza e Costanza 0-1

Ritorno, mercoledì 22 maggio (ore 20.30):

  • 1) Rhodense-Vighignolo
  • 2) Valgobbiazzanano-Sant'Angelo
  • 3) Forza e Costanza-Alta Brianza

 

REGOLAMENTO GARE TERZO TURNO PLAYOFF (andata e ritorno):

Sarà dichiarata vincente del terzo turno la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, si qualificherà la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti in trasferta ove persista il risultato di parità, per determinare la vincente, si darà luogo alla effettuazione di dur tempi supplementari di 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore in base alle norme vigenti.

 

QUARTO TURNO 

  • Prima gara triangolare (sabato 25 maggio): Vincente 2 vs Vincente 1
  • Seconda gara triangolare (mercoledì 29 maggio)
  • Terza gara triangolare (sabato 1 giugno)

 

REGOLAMENTO GARE TRIANGOLARE QUARTO TURNO PLAYOFF:

Nelle gare del triangolare, ciascuna squadra incontrerà le altre due componenti del girone, in gare di sola andata senza la disputa di tempi supplementari e calci di rigore. La squadra che dovrà riposare nella seconda giornata sarà quella che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta. La squadra che riposerà nella terza giornata sarà ovviamente quella che avrà disputato le prime due gare del triangolare.

Nel determinare le graduatorie finali, per l’eventuale ammissione al campionato di “ECCELLENZA” al termine del 4° turno (fase con triangolare) di play-off si terrà conto nell’ordine:

- del maggior numero di punti conseguiti nel triangolare;

In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre:

- della differenza fra reti segnate e subite nel triangolare;

- del maggior numero di reti segnate nel triangolare;

- del miglior piazzamento in classifica nel campionato 2018-2019 con priorità per le squadre che hanno perso lo spareggio per il 1° posto;

- dei maggiori punti conseguiti al termine del campionato di competenza 2018/2019;

- del miglior punteggio nella “coppa disciplina” conseguito al termine del campionato sommato alle gare di play-off;

- del sorteggio.

   

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata