Menaggio, Gio 16 Maggio 2019
ACQUE AGITATE AL MENAGGIO - La risposta della Società alle dichiarazioni dell'ex ds
"Nessuna crisi, ma le regole vanno rispettate. Grazie comunque a Cozzolino"

Non si è fatta attendere pià di tanto la risposta dell’Ac Menaggio alla dichiarazioni del ds dimissionario Antonio Cozzolino.

 

$ADS2

 

E’ il segretario Gianni Danieli, con il pieno appoggio del presidente Antonio Canuti  (all’estero per motivi di lavoro – ndr) a gettare acqua sul fuoco: <<Non c’è alcuna crisi in atto a Menaggio – esordito serafico Danieli -, la società è sanissima e sta portando a terimine una stagione molto positiva sotto tutti i punti di vista, eccezion fatta per la retrocessione in Prima categoria della prima squadra. Siamo molto contenti per come si è comportata dal punto vista disciplinare, a parte per una multa dovuta a un episodio isolato che ha però avuto protagonista un tifoso. Per noi l’aspetto comportamentale viene prima dei risultati sportivi>>.

Pur non entrando esplicitamente nel merito, Danieli fa capire che la bocciatura al ritorno di mister Castellini sulla panchina della prima squadra è probabilmente stata dettata dall’aspetto 'disciplinare'. Ovvero, alla graduatoria di quella Coppa Disciplina che, pur non portando titoli sportivi, quest’anno non vedrà il Menaggio nelle ultime posizione come invece accaduto sotto la precedente gestione del tecnico menaggino, nell''ultima stagione fermo per motivi famigliari.

<<Per quanto riguarda le accuse legate alla candidature societarie – continua Danieli commentando l’estromissione dal libro dei soci dello stesso Castellini e dell’ex presidente Tato Fraquelliè solo colpa degli interessati che non hanno preso visione dello statuto societario e di tutti gli aggiornamenti apportati dalle ultime normative di legge, anche in materia di privacy. Noi ci muoviamo sempre con grande trasparenza. Se queste persone si sono ritrovate ‘fuori’ è per loro negligenza e non per una questione economica, dato che stiamo parlando di una cifra simbolica (€ 1), che per mantenere lo status di Socio andava comunque versata nei tempi e nei modi richiesti, come da statuto>>.

<<L’Ac Menaggio prosegue la sua attività alla grande e a testa alta – conclude poi il segretario, ringraziando sentitamente il ds uscente-. Se la società è cresciuta tanto è anche per grande merito di Antonio Cozzolino, al quale va da parte della società un grosso ringraziamento>>.

Tornando infine alla prima squadra, saltato dunque in maniera burrascosa il ritorno di mister Andrea Castellini, l’ipotesi più probabile ad oggi è quella di un Mazzuccotelli bis, senza l’aiuto di Michele Spaggiari che ha lasciato per dedicarsi a tempo pieno ai propri impegni professionali e istituzionali. Prima però il direttivo menaggino dovrà però nominare un nuovo direttore sportivo.  

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata