Mariano Comense, Ven 17 Maggio 2019
Mariano: è stata una super stagione per tutte le formazioni giovanili
Ora serve un ultimo sforzo sabato a Corsico per la Juniores di mister Bellantone

A un passo dalla promozione nei Regionali “A” con la Juniores, campione provinciale con gli Allievi Under 17 e gli Under 15. Il Mariano è stato il grande protagonista delle finali provinciali di categoria e, per completare la festa, serve solo un ultimo sforzo, ossia non perdere sabato in casa contro il Corsico nell’ultima sfida del triangolare che assicura un ripescaggio in Fascia A. Il Mariano ha infatti vinto la prima sfida contro il San Lazzaro: ai ragazzi di mister Bellantone serve davvero solo una gara accorta.

 

 

$ADS2

 

 

Intanto fanno già festa Allievi e Giovanissimi, protagonisti di una memorabile doppietta. Gli Under 17 hanno battuto l’Ardor Lazzate: 1-1 all’andata, vittoria per 2-1 al ritorno. Bravissimi anche gli Under 15: superato il Maslianico in semifinale grazie a uno 0-0 e una vittoria per 9-8 ai rigori, i tiri dal dischetto si sono rivelati, ancora una volta, decisivi in finale contro l’Accademia Como, battuta 8-7.

Un Mariano “pigliatutto”, in una stagione importante dalla prima squadra – salva in Eccellenza – ai più giovani: «La vittoria contemporanea di due titoli provinciali e una promozione vicina in Fascia A regionale a Mariano non si è mai vista – dice Mauro Bernardi, dg dei gialloblù -: sono cose che restano». Immancabile la distribuzione dei meriti: «Ringrazio i dirigenti e gli allenatori che si sono dedicati al settore giovanile, non ultimo il presidente Carlo Tagliabue. Il mio “grazie” va soprattutto ai ragazzi e alla loro costanza: hanno sposato la causa».

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata