Cantù, Mer 15 Maggio 2019
Basket: grande entusiasmo per il saluto finale alla stagione della Pallacanestro Cantù
Cinquecento persone si sono ritrovate in Piazza Garibaldi per i ragazzi di coach Brienza

Circa cinquecento persone si sono ritrovate martedì sera in piazza Garibaldi a Cantù per il tradizionale saluto finale alla Pallacanestro Cantù, al termine di una delle stagioni più complicate della storia canturina, prima della svolta societaria di febbraio che ha dato il là all'incredibile cavalcata dei ragazzi di Brienza, giunti sino a un passo dai playoff.

 

 

$ADS2

 

 

Proprio coach Brienza ha preso la parola, con ancora un po' di rammarico per la beffarda sconfitta di domenica a Sassari: "E' stata una stagione strana ma entusiasmante, vediamo di rivederci l'anno prossimo".

Sul palco, dopo l'intervento della vicesindaco Alice Galbiati, sono saliti i giovani del Pgc Under 15 e Under 18, per celebrare gli ottimi risultati ottenuti, e poi tutta la squadra, sino a capitan Parrillo. Alla fine ci sono stati anche gli interventi del presidente Marson ("Ringrazio tutti voi tifosi, ora dobbiamo dare una casa a questa squadra") e di Andrea Mauri ("La Pallacanestro ora è dei canturini, ripartiamo da voi, da questa piazza").

Insomma, Cantù è di nuovo padrona del suo basket, e l'anno prossimo sarà ancora in campo nella massima serie cestistica per cercare di stupire di nuovo e di poter raccontare una nuova impresa.

 

Un immagine del palco durante la festa della Pallacanestro Cantù

 


 

 $ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata