Como, Mar 14 Maggio 2019
Andrea Meroni alla miglior stagione in carriera: ma è venuto il momento di cambiare
Il bomber lascia Cavallasca dopo quattro anni: "Mi rilasso e poi penso al futuro"

Quella appena terminata è stata sicuramente la miglior stagione in carriera per Andrea Meroni, attaccante classe ’91 del Cavallasca che in 28 presenze nel girone H di Seconda categoria ha messo a segno ben 27 reti, laureandosi capocannoniere del girone e superando il suo precedente record di 21 realizzazioni di due campionati fa.

 

 

$ADS2

 

 

«Dal punto di vista personale sono molto contento – racconta Meroni – anche se è vero che da quando sono a Cavallasca gioco più avanzato rispetto al passato». In totale sono 71 le reti segnate in quattro stagioni con la maglia biancorossa; quest’anno sono arrivate anche sei doppiette e due triplette. «Ma mi dispiace per come sia andata la stagione (il Cavallasca ha chiuso al dodicesimo posto, ndr), avremmo potuto fare di più, considerato anche che nel campionato precedente avevamo mancato di poco i playoff. Ma siamo stati anche un po’ sfortunati: qualche infortunio di troppo e tanti punti persi nei finali di gara».

A Cavallasca è finito un ciclo (hanno lasciato anche la storica coppia di mister Gerna e Rossi, oltre a diversi calciatori storici delle ultime stagioni) e anche Meroni ha voglia di cambiare: «Sicuramente cambierò squadra, a Cavallasca non ho visto mai troppa voglia di provare a salire di categoria da parte della società, ma per il momento non so ancora cosa farò. Voglio prendermi un mese di pausa, qualche chiamata l’ho ricevuta ma non c’è ancora nulla di definito. Deciderò con calma nel mese di giugno».

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata