Como, Mar 14 Maggio 2019
Basket, serie C Gold: Cermenate sconfitta ed eliminata in gara 3 dalla Robur
Momento positivo per Cantù ed Erba nella poule salvezza, iniziano bene i playoff di Rovello

Termina a gara 3 l'avventura nei playoff della Verga Cermenate, che perde sul campo della forte Robur Saronno e saluta una stagione comunque positiva. Nella poule salvezza continua a sperare nella salvezza diretta il Gorla Cantù, mentre Erba lascia sola all'ultimo posto la Blu Orobica Bergamo. In C Silver Rovello vince gara 1 del primo turno playoff...

 

 

$ADS2

 

 

In gara 3 dei quarti non riesce il colpo a Cermenate contro la Robur, che vince 75-63: i cermenatesi ci provano sino al 30' (50-47), dopo essere anche partiti bene (11-20 al 9'), ma alla lunga cedono perdendo il quarto periodo 25-16. Dodici punti a testa i punti per Pellizzoni e Guidi, in una Cermenate che ha giocato comunque una stagione positiva: coach Mazzali sembra vicino alla riconferma.

In poule salvezza continua a vincere il Gorla che, senza Di Giuliomaria, ha la meglio 72-68 della Pallacanestro Milano. Decisivo l'allungo sino al +18 (55-37) del 26'. Milano rientra sino a -2 ma il Gorla regge.  Per i canturini 19 punti di Molteni.

Erba produce la miglior partita stagionale e travolge 73-54 Cremona, lasciando l'ultimo posto (l'unico che comporta la retrocessione diretta). Gara sempre in mano agli erbesi, che già al 19' (38-23) toccano il +15 e allungano sino al +21 di fine terzo quarto. Super Ceppi con 30 punti.

 


 

In C Silver partono bene i playoff dell'Allianz Rovello, che in gara 1 travolge in casa un incompleto San Pio X Mantova: 72-57 per i comaschi in una gara sempre controllata, bene Pessina con 13 punti. Ora in arrivo c'è gara 2 a Mantova, si gioca mercoledì sera.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata