Como, Gio 9 Maggio 2019
Judo: il Trofeo Mon Club sboccia in primavera, con grandi numeri
Ad Olgiate Comasco arrivano sei regioni italiane e tre club svizzeri

Olgiate Comasco (CO), sabato 4 e domenica 5 maggio. Il trofeo MON Club, ormai appuntamento autunnale del calendario judoistico, quest’anno sboccia in primavera. E lo fa con grandi numeri ed alto livello tecnico. La competizione giunta alla tredicesima edizione è di richiamo per le migliori società del nord Italia e non solo. Presenti sei regioni (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto e Puglia) oltre a tre club svizzeri.

 

 

$ADS2

 

 

Tra i partecipanti l’Akiyama Settimo Torinese, vera fucina di campioni tra cui l’olimpionico Fabio Basile, è giunta in forza domenica 5 maggio con gli agonisti dai 12 ai 17 anni. Per tutti gli agonisti saliti sul podio in palio la “MON medaglia”, a forma di MON (tempietto). Per le società in classifica oltre alla coppa anche un omaggio enogastronomico. Ad aprire la kermesse sportiva, sabato 4 maggio, sono stati i veterans e gli agonisti under 36. A dominare la classifica per società sono i padroni di casa affiancati da Lario scuola di judo (Como) e Kodokan Rho grazie agli ori di Pasquino Caroline, Perri Mattia e Rossoni Denis; gli argenti di Cogliati Francesco, Bardin Alessandro, D’Ambrosio David e Balconi Francesco ed il bronzo di Castelli Edoardo.

A movimentare il pomeriggio ci hanno pensato i preagonisti delle classi Bambini, Fanciulli e Ragazzi. A vincere la classifica il Ronin Monza seguito dal Mon Club Appiano Gentile e dalla scuola di judo Monza. I veri protagonisti però sono stati gli straordinari judoka in erba ed ancor più gli arbitri d’occasione intervenuti ad aiutare, tutti agonisti di livello passati a vario titolo sul tatami del Mon Club Appiano Gentile: Conti Greta, Consonni Marco, Oliva Moreno, Bacchetta Filippo ed il neo vice campione assoluto d’Italia Fascinato Samuele. Anche per loro la “MONkey medaglia” data ai preagonisti.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata