Lazzate, Gio 2 Maggio 2019
Ardor Lazzate in festa: vinto il girone A degli Allievi provinciali Under 17
Superato anche il Como, secondo. Mister Chiodini: "Siamo stati i più continui"

Grande impresa quella messa a segno in questa stagione dalla formazione degli Allievi Under 17 dell'Ardor Lazzate, allenati da Giampaolo Chiodini: è arrivata infatti la vittoria del girone A degli Allievi provinciali, con un punto di vantaggio niente di meno che sul Como.

  

$ADS2

 

Una vittoria che porta la firma soprattutto di mister Chiodini, che da dicembre si è diviso tra gli Allievi e la Prima squadra: "Siamo partiti con l'obiettivo di vincere il campionato, ma sapevamo che non sarebbe stato facile per la presenza di molte formazioni forti, soprattutto il Como. Ci siamo messi a lavorare a testa bassa e con umiltà e alla fine siamo stati i più continui e siamo stati premiati".

Nessuna sconfitta per l'Ardor Lazzate, il bilancio parla di venti vittorie e quattro pareggi: "Ma abbiamo trovato davanti una formazione come il Como che era veramente uno squadrone, con ragazzi molto forti. Il nostro successo vale doppio proprio per questo motivo, ce lo ha detto anche il nostro presidente nella cena di fine stagione. Oltre al Como ho visto molto bene Bulgaro e Itala, mentre forse mi sarei aspettato qualcosa di più dal girone di ritorno del Fenegrò".

Tra i protagonisti della propria squadra mister Chiodini vuole fare qualche nome: "Di sicuro non si possono dimenticare i nostri due capitani, Pizzi e Migliaccio, ma una parola voglio spenderla anche per Daniele Meneghino, che è il prototipo di un giocatore che un allenatore vorrebbe sempre allenare: serio, si impegna sempre al massimo senza parlare mai, ma poi in campo è un vero trattore".

Una stagione davvero positiva per mister Chiodini, che da dicembre era stato chiamato dal ds Marco Proserpio a guidare anche la prima squadra in Eccellenza, dopo le dimissioni di Campi: "Sapevamo che non potevamo sbagliare nulla, e piano piano siamo riusciti a migliorare, portando a casa una salvezza tranquilla e credo pienamente meritata. Per il futuro ora è ancora presto, anche se so che la società piano piano sta già progettando il prossimo anno".

Una stagione che per l'Ardor Lazzate non è ancora però finita: la formazione della Juniores regionale ha infatti battuto 3-2 la CasateseRogoredo (grazie a una rete di Confalonieri al 95'), e si è qualificata alla semifinale regionale, dove sabato 4 maggio affronterà, in gara singola sul neutro di Vimodrone (ore 15.30) e con l'obbligo di vincere, i bresciani del CazzagoBornato. A seguire l'altra semifinale (17.30) tra Varesina e Calvairate.

  

La formazione degli Allievi Under 17 dell'Ardor Lazzate allenata da mr Giampaolo Chiodini

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata