Il Rugby Como chiude il campionato di serie C regionale, con una sconfitta “sul filo di lana” contro la vice capolista del girone, il Bergamo. I Cinghiali infatti hanno subito la meta decisiva, nei sussulti finali di una partita ben giocata, soprattutto nella fase difensiva.
$ADS2
RUGBY COMO-BERGAMO 14-17
Marcatori: p.t. 10’ meta Verga, trasformata Roncoroni; 36’ meta Bergamo; s.t. 4’ meta Bergamo, 20’ meta Roncoroni trasformata Roncoroni, 40’ meta Bergamo.
RUGBY COMO:Viganò, Vavassori, Verga, Graziano, Turconi, Roncoroni, Faro, Catalano, Albertani, Longatti, Bartesaghi, Francesco Bernasconi, Marconi, Flocco, Frangi. A disp.:Giaffreda, Marra, Greco, Jervolino, Airaghi, Testoni, Jacopo Bernasconi. All. Duvia.
COMO - Como, con Duvia in panchina al posto di Pennestrì fresco sposo, parte bene e manda ben presto in meta Alessandro Verga, con Paolo Roncoroni che trasforma. Gli orobici producono gioco ma non riescono a sfondare. La difesa dei comaschi cade solo nel finale di tempo, con l’uomo in meno. F
atali ai comaschi gli altri cinque minuti in quattordici, in avvio di ripresa. La reazione però è veemente e la meta segnata e trasformata da Paolo Roncoroni, va volare Como.
Poi la grande delusione del sorpasso, in dirittura d’arrivo. Impresa sfiorata per i Cinghiali, ad un passo dal mettere sotto anche il Bergamo, dopo gli scherzi giocati nel ritorno a Sondalo e Delebio, le altre prime della classe.
RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2
$ADS3