Como, Mar 16 Aprile 2019
Rugby Como, tutto (troppo) facile contro Treviglio: domenica 28 chiusura al Belvedere
Spazio a tutta la rosa e ai giovani Under 18 che disputeranno i playoff

Per battere Treviglio l’ultima della classe, ancora ferma a quota zero, è bastato un Rugby Como nemmeno troppo bello. Almeno questa è l’opinione espressa dal coach Edoardo Pennestrì, non del tutto soddisfatto della penultima fatica nel campionato di serie C2.

 

 

$ADS2

 

TREVIGLIO-RUGBY COMO 0-43

Marcatori: pt. 3’e 7’ meta Bartesaghi; 10’ meta Turconi, 38’ meta Francesco Bernasconi; s.t. 10’ meta Longatti, 18’ meta Verga, 28’ meta Ronconi.

COMO: Marconi, Corbetta, Bosco, Bernasconi F , Longatti, Greco, Mauro, Bartesaghi, Faro, Roncoroni, Turconi, Graziano, Verga, De Fiori, Vigano. A disp.:Flocco, Marra, Giaffreda, Jervolino, Catalano, Testoni, Zanini. All. Pennestrì.

TREVIGLIO - Coach Pennestrì, per l'ultima trasferta, ha voluto concedere spazio alla linea verde con tre Under 18 (vincitori del loro campionato e in attesa dei playoff): Bosco, titolare con un’ora in campo, Marra, e Testoni al debutto, e con trenta minuti a referto. Dopo dieci minuti la partita aveva già preso la sua direzione, grazie alle tre mete (“doppietta” di Bartesaghi), di cui due trasformate.

Il Treviglio, ha provato a reagire ma non è mai riuscito a far male. Così prima della chiusura della prima parte, ecco la quarta meta. Nella ripresa Como sistema anche la pratica “punto di bonus” e poi si dedica a un tourbillon di sostituzioni. Nel frattempo il marcatore si “ingrossa”. Oltre ad aumentare il bottino, i Cinghiali stanno ben attenti a non farsi trafiggere. Così alla fine escono dal campo del Treviglio, senza aver subito nemmeno un punto.

Per i ragazzi di coach Pennestrì è la quinta vittoria, su sei partite, nel girone di ritorno. Domenica 28 aprile la chiusura al Belvedere contro Berghamo, seconda in classifica.

 

RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2

 


$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata