Como, Mar 16 Aprile 2019
Basket, serie C Gold: Cermenate batte Iseo, è la terza vittoria della seconda fase
Ancora male Cantù e Erba nei playout; C Silver, Rovello spera ancora nel primato

Nella terzultima giornata della poule promozione la Verga Cermenate regola Iseo 85-74 e continua a sperare nei primi otto (quelli che danno il vantaggio del fattore campo nel primo turno playoff). Dopo il +9 ospite (25-34), ci pensa l'ex Scuratti a propiziare un 12-0, da lì Cermenate non si volta più fino al +16 del 37' (81-65).

 

 

$ADS2

 

 

Nella poule promozione si fa dura per il Gorla Cantù e durissima per Le Bocce Erba, ora ultima da sola. Erba perde 100-77 a Sustinente in una gara mai in discussione (30-12 al 9') e resta ultima e senza successi. Il Gorla cade di misura (69-68) a Lissone, in una gara equilibrata e decisa solo nei secondi finali. "Partita buttata via, ma ci sono state due situazioni finali molto dubbie" spiega coach Antonio Visciglia.

 

Risultati, classifica e programma della poule promozione

Risultati, classifica e programma della poule salvezza


 

In C Silver Rovello sbriga a fatica la pratica Virtus Bergamo, fanalino di coda del girone. Successo 70-65 dopo essere stata a lungo in svantaggio nel punteggio. Calolzio vince di misura e resta a +2 a due turni dal termine, ma in programma dopo Pasqua c'è lo scontro diretto con Busnago (appaiata al secondo posto a Rovello) e a fine campionato potrebbe anche verificarsi un arrivo a tre in vetta (che premierebbe proprio Rovello per la classifica avulsa).

 

Risultati, classifica e programma della serie C Silver, girone B

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata