Como, Mar 16 Aprile 2019
Calcio femminile: nell'ultima gara casalinga della stagione pareggio per la Como 2000
Termina 1-1 la partita contro la Voluntas Osio, una gara al termine del campionato

Tanto rammarico per la Como 2000, che si vede pareggiare sul triplice fischio finale l'ultima partita casalinga della stagione. Avanti alla mezzora con una bella conclusione di Brazzarola, e con Presutti che aveva poi ipnotizzato Troiano dal dischetto, le ragazze di mister Gerosa hanno subito la rete avversaria di Alemanni quando l'arbitro aveva già il fischietto in bocca per decretare la fine.

 

 

$ADS2

 

 

COMO 2000-VOLUNTAS OSIO 1-1

RETI: Brazzarola (C) 31'pt; Alemanni (V) 48'st.

COMO 2000: Presutti, Meraviglia, Maschio, Sessa (Badiali 1'st), Scarpelli (Fenaroli 26'st), Viganò, Cascarano, Brazzarola (Mammoliti 26'st), Ostini (Magatti 1'st), Ambrosetti, Catelli. All.: Gerosa.

VOLUNTAS OSIO: Chiesa, Pagano, Lacchini (Di Giulio 27'st), Lazzaroni (Barachetti 32'st), Volonterio, Devecchi, Pes (Capelli 19'st), Pellegrini, Riva, Alemanni, Troiano. All.: Timaco.

ARBITRO: Giudice di Frosinone.

ERBA - Al 25' ci prova l'Osio con una conclusione di Volonterio sugli sviluppi di un corner, ben parata da Presutti. Al 31' Como 2000 in vantaggio: passaggio filtrante per Brazzarola che da fuori area fa partire un bel tiro imparabile per Chiesa. Al 23' della ripresa viene fischiato un rigore per l'Osio: si presenta dagli undici metri Troiano ma Presutti con una gran parata si supera lasciando invariato il risultato. Al 44' ancora grande intervento di Presutti, questa volta su Alemanni. Quando il match sembra ormai incanalato sui binari giusti, arriva la doccia fredda per la Como 2000: all'ultima azione del terzo minuto di recupero, ecco il gol del pareggio di Alemanni.

A fine partita l'amarezza per l'esito dell'incontro è tanta, come testimoniano le parole di Silvano Cozza, dirigente delle lariane: «Un pareggio beffardo. Spiace soprattutto perché sarebbe stata una vittoria meritata, ma dall'altra parte è sicuramente piaciuto l'approccio alla gara messo in mostra dalle nostre ragazze».

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata