Como, Lun 15 Aprile 2019
Promozione B: Menaggio sconfitto e retrocesso, torna in Prima dopo due stagioni
L'Alta Brianza vince a Vimercate ed è a un passo dalla qualificazione ai playoff

E’ arrivata con 90’ di anticipo sulla chiusura del campionato la retrocessione diretta in Prima categoria del Menaggio

 

$ADS2

 

I lariani hanno visto spegnersi la fiammella della speranza dopo la sconfitta di ieri a Dongo per mano dell’Aurora, che si è imposta per 4 reti a 1 (Aletti su rigore). Dopo due stagioni in Promozione il Menaggio torna così in Prima categoria. Magra consolazione quella di tornare a giocare sul rinnovato campo di casa della Madonnina, un autentico “fortino” non regolamentare per la Promozione.

Per quanto riguarda la corsa playoff, preziosa vittoria esterna firmata Rossetti (doppietta) per l’Alta Brianza contro la Di Po (1-2), retrocessa. I biancoblù si confermano al quinto posto e ora per avere la certezza dell'accesso al post season dovranno battere il già retrocesso Menaggio nel derby comasco dell’ultima giornata.

La Manara perde 2-1 a Lissone e resta al secondo posto, in attesa però che si recuperi Casati Arcore-Brianza Merate rinviata ieri per impraticabilità di campo. Vibe sempre quarta, a 44 punti con l’Alta Brianza, anche dopo la sconfitta con il Basiano (0-1). Resta in corsa per i playoff anche la Speranza Agrate (sesta a 43 punti), vittoriosa 3-1 sul campo della Concorezzese (quasi salva).

Infine da segnalare il 3-0 con cui la ColicoDerviese ha battuto il Barzago, che resta cosi fuori dai giochi playoff.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata