Como, Lun 15 Aprile 2019
Promozione A: Guanzatese pari, la salvezza passerà dagli ultimi 90' thrilling
In testa allungo forse decisivo della Vergiatese. Retrocedono Saronno e Lentatese

La Guanzatese non torna con i tanto sperati tre punti dalla trasferta di Muggiò: pareggia 1-1 e resta pericolosamente invischiata in zona playout

 

$ADS2

 

Ma a soli 90’ dalla termine del campionato la Guanzatese è padrona del proprio destino. La squadra di Papis, 33 punti come la Cob 91 ma quartultima per gli scontri diretti, vincendo all’ultima giornata contro la Base 96 sarebbe salva senza passare dai playout. Questo perché tra le squadre che ingorgano la bassa classifica del girone A ci sono anche Besnatese e Uboldese, appaiate a 34 punti e domenica 28 aprile l’una di fronte all’altra. Se però, dopo 18 partite, non dovesse arrivare la tanto agognata vittoria, allora le cose per i rossoblù potrebbero mettersi male.

A Muggiò Guanzatese in vantaggio con Pappalardo e raggiunta da una sfortunata autorete di De Boni, con i milanesi in inferiorità numerica. Nel mezzo un penalty per il Muggiò parato da Fumagalli e sul finire una traversa colpita da Scaccabarozzi.

In testa allungo forse decisivo della Vergiatese che passa 4-1 a Besnate e stacca il Morazzone, sconfitto 2-1 dal Gavirate e ora al terzo posto. In seconda posizione s'insedia la Rhodense, vittoriosa 4-0 con la Cob 91. Anche qui saranno probabilmente decisivi gli ultimi 90’ di regular season.

Infine da segnalare le retrocessioni di Saronno e Lentatese, quest’ultima battuta 2-1 dalla Base 96. Il Fagnano vince 1-0 a Meda e tiene viva la speranza dei playout. 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata