Cantù, Mar 9 Aprile 2019
Nasce il "Città di Cantù": storico accordo tra Castello, San Paolo e San Michele
Obiettivi tecnici e logistici per gestire i campi sportivi della città: "Siamo precursori"

Storico accordo a tre a Cantù: Gso Castello, Cantù San Paolo e San Michele si uniscono per dar vita al "Città di Cantù": non sarà una fusione, perché tutte le società manterranno la propria identità, ma è più corretto parlare di accordo di collaborazione, con l'obiettivo di dar vita a un consorzio...

 

 

$ADS2

 

 

L'obiettivo è fare squadra, ma mantenendo le specificità di ognuna delle tre società. Il "Città di Cantù" nasce con l'obiettivo di diventare un consorzio, un'unione di forze, idee e ragazzi. Ma, anche, c'è l'obiettivo di presentarsi con più credibilità (e forza) in Comune per la gestione di quattro impianti sportivi, vale a dire il campo di via Giovanni XXIII, via Milano, "Toto Caimi" e Cascina Amata.

L'idea è anche quella di far allenare insieme i ragazzi delle tre società, per fascia di età, ma poi giocheranno ognuno con la maglia della propria società che, a suggellare l'accordo, avrà il logo Città di Cantù.

Per quanto riguarda la prima squadra, quella che sarà nella categoria più alta, potrà aggiungere al nome anche la dicitura Città di Cantù.

"E' una scommessa, nessuno prima in Lombardia ha realizzato un progetto simile", ha detto Diego Trombello, del Crl. 

 

IL TESTO DELL'ACCORDO

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata