Como, Ven 5 Aprile 2019
Seconda H: la Bellagina ospita il Cavallasca per avvicinare l'agognata promozione
Hf Calcio e Andratese si giocano in casa il secondo posto, sfida playoff a Cassina

Anche la Bellagina potrebbe, come altre formazioni comasche, festeggiare la promozione questa domenica: è difficile che possa accadere, ma le possibilità ci sono. Bisogna battere in casa il Cavallasca (formazione che si è assicurata domenica scorsa la matematica salvezza) e sperare che l'Hf Calcio non faccia lo stesso.

 

 

$ADS2

 

 

Anche l'Hf Calcio però gioca in casa con una formazione già salva: si tratta della Vasca, che viene dal 3-1 interno al Bulgaro. Sfida casalinga contro una formazione già tranquilla anche per l'Andratese, che ospita un Lezzeno che non vince addirittura da fine gennaio.

In zona playoff sfida che diventa quasi uno spareggio quella tra Cassina Rizzardi e Itala: i padroni di casa vincendo aggancerebbero proprio l'Itala, ma entrambe dovrebbero poi anche guardare la distanza dalla seconda in classifica. Il Serenza quarto ospita il Maslianico: dopo aver perso ad Albate la formazione di Sarchi deve tornare a vincere contro un avversario ormai certo di dover giocare i playout.

Sempre in zona playout l'Aurora deve sfruttare il turno casalingo contro la già retrocessa Valsoldese per prendere un vantaggio sul Maslianico (che poi sfiderà all'ultima giornata). Il Villaguardia invece in casa contro il Bulgaro cerca i punti per la definitiva tranquillità.

Chiude il programma Ardisci e Spera-Albate Calcio, unica gara che non ha implicazioni di classifica.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Andratese-Lezzeno 1
  • Ardisci e Spera-Albate Calcio X
  • Aurora-Valsoldese 1
  • Bellagina-Cavallasca 1
  • Cassina Rizzardi-Itala 1
  • Hf Calcio-Vasca 1
  • Serenza-Maslianico 1
  • Villaguardia-Bulgaro X

 

Classifica marcatori:

26 Reti: Meroni (Cavallasca)
20 Reti: Wereko (Cassina Rizzardi)
16 Reti: Molteni (Lezzeno)
14 Reti: Lo Bianco (Andratese), Corti (Bellagina)
12 Reti: Chiodini (Andratese), Mazzaro (Ardisci e Spera), Cozzupoli (Hf Calcio), Rizzo (Vasca)
11 Reti: Mireku (Andratese), Rasori (Cassina Rizzardi)
10 Reti: Bredice (Andratese), Fulco (Ardisci e Spera), N.Gilardoni (Bellagina), Gatti (Serenza)
9 Reti: Piatti (Aurora), Locci (Bellagina)
8 Reti: L.Leto (Lezzeno), Carvelli, Vigneri (Villaguardia)
7 Reti: Leoni (Bellagina), Gualtieri (Itala), Badiali, F.Perlini (Serenza)
6 Reti: Ephraim, Galletti (Albate Calcio), Basile, Mandaglio (Aurora), Consiglio (Bulgaro), Vrapi (Cassina Rizzardi), Colombo (Hf Calcio), Canino, Mirabelli (Itala), Ferrari (Lezzeno), Bolsani (Maslianico), Pavano (Valsoldese)
5 Reti: Conte, Ferrara (Albate Calcio), Lancini, Rusconi (Ardisci e Spera), I.Gandola (Bellagina), Cunio, Papis, Pizzico (Bulgaro), Vezzoli (Cassina Rizzardi), Tagliabue (Hf Calcio), Cavallin, La Rocca, Leoni (Itala), Filippetto, Moia (Serenza)
4 Reti: Ganzetti (Albate Calcio), Palmiere (Ardisci e Spera), Galli (Bellagina), Manzo, Vatnikaj (Bulgaro), Bulgarini, Gambini, Rossotti (Cassina Rizzardi), Burgassi (Cavallasca), V.Ekici (Lezzeno), Parillo (Valsoldese), Crivellin, Gallo (Vasca), Lena (Villaguardia)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata