Como, Mar 26 Marzo 2019
Basket dilettanti: settimana da dimenticare per le comasche di C Gold e C Silver
Disastro Erba nella poule salvezza: zero punti nel quarto quarto contro l'ultima!

Una settimana davvero da dimenticare quella delle comasche impegnate in C Gold e C Silver: quattro gare e quattro sconfitte per le squadre della nostra provincia...

 

 

$ADS2

 

 

Iniziamo dalla C Gold, dove nella poule promozione Cermenate affrontava la seconda trasferta di fila, a Pizzighettone: non viene però ripetuta l'impresa di Soresina e i ragazzi di Mazzali affondano 81-55. Gara indirizzata da un break di 14-1 nel secondo quarto (32-24), da lì in avanti i cremonesi dominano. Inutili i 14 punti di Brambilla.

Nella poule salvezza vero e proprio suicidio quello messo in scena da Erba, che cade in casa 46-63 contro la Bluorobica ultima segnando zero punti nel quarto quarto e solo cinque nel secondo tempo. Dopo il 46-42 di fine terzo quarto, nel quarto periodo gli erbesi fanno 0-17 al tiro e 0-8 ai liberi, 13 in totale i punti di Colombo.

Nell'anticipo di venerdì sera cade in casa anche il Gorla, contro una Libertas Cernusco ormai salva ma che non ha regalato nulla. Gli ospiti si impongono 64-68 nonostante i 18 punti di Christian Di Giuliomaria.

Risultati, classifica e programma della poule promozione

Risultati, classifica e programma della poule salvezza


 

Nel campionato di C Silver, girone A, Rovello vanifica l'impresa di Calolziocorte perdendo in casa contro la Posal Sesto (quarta in classifica): gara dominata dagli ospiti che sono a +23 (24-47) già a metà gara e vincono 58-74. Per l'Allianz primo ko interno e Calolzio torna prima da sola.

Risultati, classifica e programma della serie C Silver, girone B

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata