Como, Ven 22 Marzo 2019
Prima B: si sfidano le prime quattro, il campionato si riapre o si chiude definitivamente?
In zona salvezza ultima chiamata per il Cantù nello scontro diretto con il Monnet Xenia

Turno che potrebbe essere decisivo nell'economia del campionato quello in arrivo domenica: si sfidano infatti le prime quattro della classifica. Il Cabiate capolista a +6 dal Castello ospita un Portichetto quarto e che da quando è tornato Manzoni in panchina ha cambiato marcia, con tre successi in tre gare.

 

 

$ADS2

 

 

Ancor più importante lo scontro tra Castello e Lomazzo, divise da un solo punto: c'è da credere ancora alla rimonta, ma soprattutto da puntare a un secondo posto che in ottica playoff sarebbe molto importante.

L'Ardita ospita la Faloppiese Ronago: per la squadra di Campeglia è forse l'ultima possibilità di puntare alle prime cinque posizioni contro un avversario in gran forma ma ormai tranquillo a centro classifica. Sempre a centro classifica il Rovellasca riceve la Lariointelvi: sono soprattutto gli ospiti ad aver bisogno di punti se vogliono ancora sperare nei playout.

In zona bassa lo scontro più importante è però quello tra Cantù e Monnet Xenia: un successo ospite potrebbe beffare tutte le formazioni in lotta per agguantare i playout. In questo lotto c'è anche il Senago, che ospita il Tavernola: un successo dei milanesi potrebbe rimettere in discussione anche la posizione dello stesso Tavernola.

Il Real San Fermo in casa contro il Di Nova cerca gli ultimi punti per potersi dire definitivamente salvo; chiude il programma il derby monzese tra Ceriano Laghetto e Desio.

 

Vai sulla stories di Lariosport e vota il sondaggio: domenica si riapre il campionato?

 

Pronostico dell'esperto:

  • Ardita-Faloppiese Ronago X
  • Cabiate-Portichetto 1
  • Cantù-Monnet Xenia 1
  • Castello-Lomazzo X
  • Ceriano Laghetto-Desio 1
  • Real San Fermo-Di Nova 2
  • Rovellasca-Lariointelvi 1
  • Senago-Tavernola 1

 

Classifica marcatori:

19 Reti: Mauri (Cabiate)
14 Reti: Longoni I (Castello)
12 Reti: Pepe (Ceriano Laghetto), Caso (Portichetto), Silva (Tavernola)
11 Reti: Marone (Desio), Carnevale (Portichetto)
10 Reti: Fioroni (Ardita), Di Iorio (F. Ronago), Loo (Lomazzo)
9 Reti: L.Cantaluppi (Cantù), Monaco (Ceriano Laghetto), D'Aversa (Lariointelvi)
8 Reti: Sanfilippo (Ardita)
7 Reti: Ponti (Cabiate), Longoni II, Tallarita (Castello), Ippolito (Desio), Siviero (Di Nova), Latorrata, Pontiggia (F. Ronago), Clerici (Lomazzo), Ababio (Monnet Xenia)
6 Reti: Pellecchia (Cabiate), Meroni (Castello), Giesi, Tagliabue (Desio), Furlanetto, M.Ramundo (Di Nova), S.Ceschina (Lariointelvi), Leoni, Pietroniro (Real San Fermo), Licata, Marchesotti (Rovellasca), D'Urzo, Martini (Senago)
5 Reti: Porro (Ardita), Molteni (Cabiate), De Giovanni (Ceriano Laghetto), Tomè (F. Ronago), Rugiero (Portichetto), Tuttolomondo (Real San Fermo), Visaggio (Senago), Molteni (Tavernola)
4 Reti: Baietti, Ilardo (Ardita), Giambrone, Pelliciari (Cabiate), Cappelletti (Cantù), Mar.Piemontese, Mat.Piemontese (Di Nova), Cutrone (Lomazzo), Giglio (Monnet Xenia), Condoluci (Portichetto), Tarussio (Tavernola)
3 Reti: Accetta, Romano (Ardita), Morello (Cabiate), Maiorano (Cantù), Bestetti, Cigardi (Castello), Ceruti, Porta (Ceriano Laghetto), Braga, Manfrin (F. Ronago), Paderno (Lariointelvi), Mauri, Nigro, Schifano (Lomazzo), F.Ragone, Galbiati (Monnet Xenia), Gangitano, Pozzetti (Real San Fermo), Banfi, Di Muro, Fichera (Rovellasca), Ostarello (Tavernola)


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

Nel girone C trasferta a Valgreghentino per la Giovanile Canzese contro l'Olimpiagrenta: i lecchesi sono in piena zona playoff e vengono da due vittorie, ma la Giovanile sta bene, non perde da cinque gare e cerca gli ultimi punticini per una tranquilla salvezza.

 

Risultati e classifica Prima categoria, girone C

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata