Como, Ven 22 Marzo 2019
Seconda H: Bellagina e Hf Calcio giocano in casa, riparte la sfida per il primato
Itala nel derby a Bulgaro, il Serenza contro la Valsoldese per continuare a sognare

Nella lotta per il primato giocano in casa le prime due. La Bellagina ospita un Maslianico a caccia di punti salvezza dopo il ko nel recupero con il Cavallasca; proprio il Cavallasca è la rivale dell'Hf Calcio, in una sfida sempre sentita per via della presenza di diversi ex in campo.

 

 

$ADS2

 

 

Più complicato l'impegno dell'Itala, che gioca nel derby sul campo del Bulgaro: la squadra di Clerici ha ancora molti scontri diretti e può credere nel primato, ma deve battere un Bulgaro che ha ritrovato un buon momento di forma. Il Serenza riceve invece la Valsoldese: per la squadra di Sarchi l'obiettivo è la sesta vittoria in fila, contro una Valsoldese che in caso di sconfitta potrebbe anche retrocedere matematicamente.

Per l'Andratese test casalingo contro l'Albate Calcio: la squadra di Brittanni pare aver superato il momento no, di fronte c'è un Albate Calcio a un passo dalla salvezza. L'Ardisci e Spera ospita l'Aurora: punti importanti in palio sopratutto per gli ospiti, penultimi e reduci da un punto nelle ultime sette gare.

Punti salvezza importanti anche per il Villaguardia, che ospita la Vasca e spera di ripetere il clamoroso successo in rimonta sul Lezzeno. Proprio il Lezzeno è di scena a Cassina Rizzardi, nella rivincita della finale playoff di Terza di un anno fa: è il Cassina ad aver bisogno di vincere se vuole ancora sperare nella qualificazione ai playoff.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Andratese-Albate Calcio 1
  • Ardisci e Spera-Aurora 1
  • Bellagina-Maslianico 1
  • Bulgaro-Itala X
  • Cassina Rizzardi-Lezzeno 1
  • Hf Calcio-Cavallasca 1
  • Serenza-Valsoldese 1
  • Villaguardia-Vasca X

 

Classifica marcatori:

23 Reti: Meroni (Cavallasca)
18 Reti: Wereko (Cassina Rizzardi)
16 Reti: Molteni (Lezzeno)
14 Reti: Lo Bianco (Andratese)
12 Reti: Mazzaro (Ardisci e Spera), Corti (Bellagina), Rizzo (Vasca)
11 Reti: Chiodini, Mireku (Andratese), Rasori (Cassina Rizzardi), Cozzupoli (Hf Calcio)
10 Reti: Bredice (Andratese), N.Gilardoni (Bellagina)
8 Reti: Piatti (Aurora), Locci (Bellagina), L.Leto (Lezzeno), Carvelli, Vigneri (Villaguardia)
7 Reti: Leoni (Bellagina), Gualtieri (Itala), Badiali, F.Perlini (Serenza)
6 Reti: Ephraim, Galletti (Albate Calcio), Fulco (Ardisci e Spera), Basile, Mandaglio (Aurora), Consiglio (Bulgaro), Vrapi (Cassina Rizzardi), Canino, Mirabelli (Itala)
5 Reti: Ferrara (Albate Calcio), Lancini, Rusconi (Ardisci e Spera), Papis, Pizzico (Bulgaro), Vezzoli (Cassina Rizzardi), Tagliabue (Hf Calcio), Cavallin, La Rocca, Leoni (Itala), Bolsani (Maslianico), Filippetto, Moia (Serenza)
4 Reti: Ganzetti (Albate Calcio), Palmiere (Ardisci e Spera), Galli, I.Gandola (Bellagina), Cunio (Bulgaro), Bulgarini, Rossotti (Cassina Rizzardi), Burgassi (Cavallasca), Colombo (Hf Calcio), Ferrari, V.Ekici (Lezzeno), Gatti (Serenza), Parillo, Pavano (Valsoldese), Crivellin (Vasca), Lena (Villaguardia)

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata