Riccione, Gio 21 Marzo 2019
Nuoto, come brillano i comaschi agli Italiani giovanili: quattro medaglie a Riccione
Doppietta per Pavan, una a testa per Montanari e Patetta, tanti atleti tra i primi 20

Quattro medaglie "comasche" ai Criteria Kinder+Sport, gli Italiani giovanili di nuoto: le hanno conquistate Martino Pavan (due), Veronica Montanari e Ludovica Patetta, rendendo davvero notevole la partecipazione della spedizione comasca a Riccione... 

 

 

$ADS2

 

 

Martino Pavan della Como Nuoto ha conquistato due medaglie agli Italiani giovanili andati in scena a Riccione. Quindici anni, esordiente ai Tricolori, nella categoria Ragazzi 2004 è arrivato secondo a sorpresa nei 200 misti, per poi conquistare il bronzo nei 200 rana, fermandosi poi a 75 centesimi dal terzo podio nei 200 dorso.

Bene anche Veronica Montanari, comasca trasferitasi nelle Marche per gareggiare con la Vela Ancona, dopo aver lasciato la Gestisport: ottimo bronzo nei 200 dorso Cadette.

Infine, medaglia di bronzo nei 400 misti Cadette per la bellagina Ludovica Patetta, che si allena a Segrate con la InSport Rane Rosse. 

Sono le punte dell'iceberg, perché in Romagna la spedizione è stata davvero imponente e, in molti casi, gli atleti hanno migliorato le proprie prestazioni. E finire tra i primi venti in Italia è comunque un grande successo da ricordare.

Oltre alla Como Nuoto, anche altre realtà del territorio hanno onorato con i propri atleti la manifestazione di Riccione: presenti ai Criteria anche lo Sporting Club 63 Mozzate e le estensioni locali della Nuotatori Milanesi e della Sport Management

 

CRITERIA 2019 - TUTTI I RISULTATI

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata