Luisago, Mer 20 Marzo 2019
Prima B: la cura Manzoni funziona, il Portichetto è rinato e punta ai playoff
Il ds Riva: "Ci serviva solo un po' di convinzione in più". Domenica la sfida al Cabiate

La cura Manzoni fa bene al Portichetto, che domenica nel campionato di Prima B ha vinto la sua terza gara consecutiva dopo il cambio di allenatore, riportandosi prepotentemente in piena zona playoff. Decisivo è stato il cambio operato qualche settimana fa dal ds Andrea Riva, che ha richiamato in panchina Ivano Manzoni in sostituzione di Roberto Roncoroni.

 

 

$ADS2

 

 

La curiosità sta nel fatto che Manzoni è alla sua terza volta sulla panchina del Portichetto, dopo la vittoria dei playoff di Prima categoria nel 2016/17 e la seconda parte della stagione 2017/18. Un allenatore del quale evidentemente Riva si fida molto: «Abbiamo deciso di cambiare esclusivamente per una questione di risultati, che nell’ultimo periodo di mister Roncoroni non era stati molto positivi. Ma non c’è assolutamente nulla di personale nei suoi confronti».

Ecco quindi l’ennesimo ritorno di Manzoni, che era già in società come direttore tecnico del settore giovanile: «La squadra si è sempre allenata bene, anche se nell’ultimo periodo a causa di varie problematiche ci siamo ritrovati con gli uomini un po’ contati. Mister Manzoni ha solo portato un pizzico di convinzione in più, che in questi casi spesso è determinante». E’ arrivato così un tris di vittorie (contro Real San Fermo, Rovellasca e Ardita) che hanno confermato il Portichetto al quarto posto della classifica: e domenica c’è l’esame del fuoco sul campo della capolista Cabiate.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata