Como, Mer 20 Marzo 2019
Terza A: capitan Marco Perlini e il traguardo delle cento presenze con la Libertas Sb
"Molto felice per questo traguardo, ora bisogna puntare al salto di categoria"

Marco Perlini fa 100 presenze con la Libertas San Bartolomeo. Classe ’92, Perlini arriva alla Libertas quattro stagioni fa, inizialmente come centrocampista centrale. Il secondo anno avanza a esterno d’attacco, poi dalla terza stagione trova il suo ruolo definitivo: terzino sinistro.

 

 

$ADS2

 

 

Da due anni con la fascia al braccio, sta vivendo la sua miglior stagione, sia di squadra che personale: ‘Pech’, così lo chiamano nello spogliatoio, ha tra l’altro già realizzato ben 8 reti. Le 100 presenze, tutte in Terza catagoria, sono un’emozione forte: «Nel weekend ero molto agitato – racconta Marco -. Poi la gara di domenica è andata bene e abbiamo vinto ancora. A fine partita il presidente Bello ci ha chiamati al bar e mi ha consegnato una targa per le mie 100 presenze. È stato davvero bello ed emozionante, non me lo aspettavo».

Capitan Perlini è stato festeggiato dai compagni, ai quali tiene molto: «Siamo un bel gruppo e dopo qualche stagione difficile stiamo finalmente ingranando. Vorrei rimanere anche l’anno prossimo, con questo gruppo. La prossima stagione penso possa essere quella buona per giocarci il salto di categoria». I playoff in questo momento sono difficili, ma la speranza c’è: «Sappiamo che è dura, soprattutto per i punti che ci distanziano dalla seconda, ma ci crediamo e daremo il massimo fino alla fine». Il sogno di capitan Perlini è la Seconda categoria; raggiungerla con i suoi compagni la ‘mission’.

 

Capitan Perlini premiato con una targa dal presidente Enrico Bello

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata