Como, Mer 20 Marzo 2019
I PORTIERI: Alessio Chiaverini (Pontelambrese) ferma anche gli attacchi della capolista
Serenza e Itala, il segreto del buon momento è nei portieri Colotta e Banfi

Prosegue la serie utile del portiere della Pontelambrese Alessio Chiaverini, che non subisce reti da più di tre gare: domenica è arrivato il secondo 0-0 consecutivo per gli 'Orange', contro la capolista NibionnOggiono. In totale per Chiaverini 345 minuti di imbattibilità, l'ultimo a segnargli è stato Nenadovic del Caprino.

 

 

$ADS2

 

 

Sono invece tre le formazioni comasche non hanno subito reti nelle ultime due partite. Partiamo dalla Promozione, dove il giovane Simone Rosenga ha ben difeso la porta del Menaggio (parando anche un rigore contro lo Speranza Agrate), e non subendo gol negli ultimi 202 minuti (ultimo a segnargli Calloni della Concorezzese).

In Seconda H ci sono invece due serie attive. Una è quella di Jacopo Colotta del Serenza (203 minuti di imbattibilità, ultimo gol preso quello di Pastore dell'Ardisci), l'altra è quella di Alessandro Banfi dell'Itala (235 minuti senza subire reti, ultima marcatura quella di Lena del Villaguardia).

In settimana era terminata la serie difensiva del Mozzate (nel recupero contro il Dal Pozzo); Mozzate che mantiene comunque il record difensivo stagionale con i 625 minuti di imbattibilità di Betti. Sempre in settimana stop alla serie difensiva del Castello (nel 2-2 con l'Ardita), mentre domenica è finita quella di Stefanoni dell'Albavilla e Paredi della Bellagina.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata