Como, Dom 17 Marzo 2019
Pallanuoto, si stappa alla Como Nuoto: Civitavecchia ko, prima gioia per Polacchi
Polemico 5-5 delle Rane Rosa contro Sori, Pallanuoto Como ferma per la sosta

Como Nuoto, arriva la prima vittoria per il nuovo coach Polacchi. Nel campionato di A2 maschile di pallanuoto, la squadra comasca batte 10-5 Civitavecchia, bissando il successo dell'andata.

Ottima prova, ma solo un pareggio per le Rane Rosa della Como Nuoto in serie A2. Come all'andata, qualche polemica nei confronti degli arbitri.

Turno di riposo per la Pallanuoto Como in serie B. 

 

 

$ADS2

 

 

SERIE A2 - Girone Nord

COMO NUOTO-CIVITAVECCHIA 10-5

(3-0, 4-1, 1-2, 2-2)

COMO NUOTO: Viola, Foti, Pagani 1, Lepore 1, Busilacchi 1, Toth 3 (1 rig.), Beretta, Gennari 1, Cassano, Pellegatta 2, Bulgheroni 1, Fusi, Ferrero. All. Polacchi.

CIVITAVECCHIA: Visciola, Muneroni, Minisini, Ballarini, Checchini 2, Echenique 2, Moretti, Pagliarini, Romiti, Simeoni, Taradei 1, Greco, Pinci. All. Feoli.

Arbitri: Bonavita e Chimenti.

NOTE - Espulsi per proteste Minisini (NC C.) nel secondo tempo, e Romiti (NC C.) nel terzo. Uscito per limite di falli Marco Muneroni (NC C.) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 3/6 + un rigore; NC Civitavecchia 0/8.

COMO - La Como Nuoto si conferma bestia nera per la NC Civitavecchia e bissa la vittoria dell'andata con un perentorio 10-5. Un risultato che segna la risalita per uscire dalla zona playout. Partenza sprint per i ragazzi di coach Polacchi, privi di Lava sotituito da Cassano, che arrivano a inizio terzo tempo avanti 8-1 poi Echenique con una doppietta firma seconda e terza rete degli ospiti. In apertura dell'ultima frazione Lepore e Pellegatta allungano per il 10-3, Taradei e Checchini fissano il risultato sul 10-5. Buona partita per Como che, giocando su ritmi blandi, impongono il loro gioco ai laziali, che, disastrosi con l'uomo in più, mai riescono a trovare le contromisure per fermare le conclusioni da fuori di Toth e Pellegatta, spettacolare la sua seconda rete quasi da metà campo. Molti errori nella rilevazione del tempo di gioco da parte della giuria, come già sabato scorso a Brescia, soprattutto sulla gestione dei 30" e non sempre rilevati dalla coppia arbitrale.

Risultati, classifica e prossimo turno

 


 

SERIE B - Girone 2

Il campionato ha osservato un turno di riposo.

Risultati, classifica e prossimo turno

 


 

SERIE A2 FEMMINILE - Girone Nord

RANE ROSA COMO NUOTO-SORI POOL BEACH 5-5 

(1-2, 2-0, 2-1, 0-2)

RANE ROSA COMO NUOTO:  Frassinelli, M.Romanò, Antonacci 1, Girardi 1, Trombetta, Giraldo, Bianchi 2, Chimenti, B.Romanò 1, Lanzoni, Pellegatta, E.Masiello, Rosanna. All. Pozzi.

SORI POOL BEACH: Falconi, Sessarego 2, Bottiglieri, Tignonsini, Sbarbaro, Bianco, Boero 1, C.Criscuolo, Mori, C.Criscuolo 2, Franci, Giavina, Vettorello. All. Criscuolo.

Arbitro: Bernini. 

NOTE - Superiorità Como Nuoto 1/10; Sori Pool Beach 2/8 rig 1/1

COMO - Come all’andata anche a Muggiò l’ultima azione risulta fatale alle Rane Rosa contro Sori. Un intervento sul boa a 15” dalla fine viene sanzionato con una espulsione e non con il rigore, oltretutto la stessa azione a campi invertiti nel primo tempo era stata sanzionata con il penalty. Partita molto combattuta con le difese molto precise che bloccano i diversi movimenti in superiorità numerica delle rispettive avversarie. Il risultato si sblocca dopo 5’ con una palomba micidiale della Criscuolo a cui risponde la Bianchi con una controfuga da manuale. Le Rane Rosa costruiscono molto sul centro ma non sono precise come altre volte in superiorità. La gara va avanti fino al vantaggio massimo della Como Nuoto del 5-3 alla fine del terzo tempo grazie alla doppietta delle due U17 Romanò B e Bianchi. L’ultima frazione vede assegnare tre espulsioni contro consecutive alle padrone di casa che invece davanti non raccolgono niente e tantomeno nell’ultima azione. 

Risultati, classifica e prossimo turno

  

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata