Como, Ven 15 Marzo 2019
Prima B: per il Cabiate derby sul campo del Monnet Xenia, Castello a Desio
Scontro playoff tra Portichetto e Ardita, nel girone C Canzese contro mister Cattaneo

Il Cabiate capoclassifica gioca sul campo del Monnet Xenia: sulla carta sembrerebbe una gara alla portata per i ragazzi di Bertoni, contro uno Xenia che viene da cinque sconfitte. Intanto il Castello va a Desio, squadra sempre ostica da affrontare e ancora in corsa per la zona playoff.

 

 

$ADS2

 

 

Nella corsa al prezioso secondo posto potrebbe essere un turno favorevole al Lomazzo, che ospita un Cantù ultimo e reduce da quattro sconfitte. Mentre Portichetto-Ardita è davvero uno spareggio, entrambe devono vincere per la zona playoff e per non allontanarsi troppo dalla seconda.

In zona playoff da seguire anche il Di Nova, anch'esso in lotta per le prime posizioni e che ospita un Tavernola tranquillo e in un buon momento di forma. Faloppiese Ronago-Rovellasca è scontro di centro classifica tra due formazioni appaiate a 33 punti.

In zona bassa partita importantissima per la Lariointelvi in casa contro il Real San Fermo, una vittoria darebbe linfa alle speranze della squadra di Brenta (squalificato) di poter almeno giocare i playout. Chiude il programma Ceriano Laghetto-Senago.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Ceriano Laghetto-Senago 1
  • Desio-Castello X
  • Faloppiese Ronago-Rovellasca 1
  • Lariointelvi-Real San Fermo 1
  • Lomazzo-Cantù 1
  • Monnet Xenia-Cabiate 2
  • Di Nova-Tavernola 1
  • Portichetto-Ardita X

 

Classifica marcatori:

19 Reti: Mauri (Cabiate)
14 Reti: Longoni I (Castello)
12 Reti: Silva (Tavernola)
11 Reti: Marone (Desio), Caso (Portichetto)
10 Reti: Fioroni (Ardita), Pepe (Ceriano Laghetto), Di Iorio (F. Ronago)
9 Reti: L.Cantaluppi (Cantù), Monaco (Ceriano Laghetto), Loo (Lomazzo), Carnevale (Portichetto)
8 Reti: Sanfilippo (Ardita), D'Aversa (Lariointelvi)
7 Reti: Longoni II, Tallarita (Castello), Ippolito (Desio), Siviero (Di Nova), Ababio (Monnet Xenia)
6 Reti: Pellecchia, Ponti (Cabiate), Meroni (Castello), Giesi, Tagliabue (Desio), Furlanetto, M.Ramundo (Di Nova), Latorrata, Pontiggia (F. Ronago), S.Ceschina (Lariointelvi), Clerici (Lomazzo), Pietroniro (Real San Fermo), Licata, Marchesotti (Rovellasca), D'Urzo, Martini (Senago)
5 Reti: Porro (Ardita), Molteni (Cabiate), De Giovanni (Ceriano Laghetto), Tomè (F. Ronago), Rugiero (Portichetto), Leoni, Tuttolomondo (Real San Fermo), Molteni (Tavernola)
4 Reti: Baietti, Ilardo (Ardita), Giambrone, Pelliciari (Cabiate), Cappelletti (Cantù), Mar.Piemontese (Di Nova), Cutrone (Lomazzo), Giglio (Monnet Xenia), Condoluci (Portichetto), Visaggio (Senago), Tarussio (Tavernola)


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

Nel girone C la Giovanile canzese ospita l'Ars Rovagnate: la squadra di mister Mavillonio dopo il bel pari (con rete subita nel finale) sul campo della capolista attende la formazione lecchese di mister Fausto Cattaneo, in corsa per la zona playoff ma reduce dal brutto ko interno contro la Besana Fortitudo.

 

Risultati e classifica Prima categoria, girone C

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata