Cantù, Ven 15 Marzo 2019
Volley serie A2: volata playoff, Pool Libertas in campo domenica a Taviano
Cantù cerca il quarti posto, ultima trasferta in aereo per la squadra di Cominetti

Mancano tre partite alla fine della stagione regolare, e l’ultima trasferta in aereo porta il Pool Libertas ad un incontro di fuoco. Domenica 17 marzo alle 18 il Pool Libertas è atteso sul caldo campo del PalaIngrosso di Taviano per la sfida contro i padroni di casa della Pag, mel campionato di serie A2 di volley. Una squadra che in casa ha saputo mettere in difficoltà la Gioiella Gioia del Colle portando il match al tie-break, per poi perdere 3-0 a Grottazzolina contro la Videx domenica scorsa.

 

 

$ADS2

 

 

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “Dopo la vittoria in casa con Cuneo, che ci ha portato 3 punti giocando a un ottimo livello, dobbiamo andare a Taviano, un campo difficile, e riuscire a portare a casa altri 3 punti. Sappiamo che per restare in corsa per il quarto posto e i play-off non dobbiamo sbagliare niente, iniziando proprio da questa trasferta. In settimana lavoreremo sodo per poter fare nostra la vittoria, che è il nostro obiettivo principale”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Flavio Gulinelli, sedutosi sulla panchina pugliese a inizio 2019, schiera il nazionale bulgaro Dobromir Dimitrov in cabina di regia. Come opposto, in dubbio la presenza dello slovacco Milan Bencz, anche lui nel giro della sua nazionale, a causa delle sue non perfette condizioni fisiche. Al suo posto sono pronti ad entrare in campo l’ex Monza Sandro Clemente Caci e Leonardo Lugli. In banda troviamo l’esperienza dell’ex nazionale italiano e campione d’Europa 2005 Matej Cernic, e Francesco Astarita. I centrali sono Antonio Smiriglia e Paolo Bonola, con Gianluca Bisci nel ruolo di libero.

 

COSI’ ALL’ANDATA

Al Parini finì 3-0 per i padroni di casa, una partita quasi a senso unico che i pugliesi hanno provato in tutti i modi a riaprire senza riuscirci. Si sono dovuti arrendere all’ottima giornata in attacco dei canturini (60% di squadra), e di Andrea Santangelo, che ha messo a terra 28 palloni con il 70% in attacco.

 

GLI EX

Nessun ex in campo

 

CURIOSITÀ

Questa partita sarà la numero 200 in Serie A per Capitan Dario Monguzzi.

Ad Alessandro Preti mancano 22 punti per superare quota 400 in stagione.

Andrea Santangelo è a -25 dai 1500 punti in carriera.

 

Fischio d’inizio:  domenica 17 marzo 2019 alle ore 18.00 al Palasporto “William Ingrosso” di Taviano (LE)

Arbitri:  Enrico Autuori e Marco Colucci

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.

In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata