Como, Dom 10 Marzo 2019
Pallanuoto: niente scossa per la Como Nuoto, si riprende la Pallanuoto Como
Crollo nell'ultimo quarto per la squadra di coach Polacchi. Rane Rosa a segno

Como Nuoto, al nuovo coach Polacchi non riesce la svolta immediata. Nel campionato di serie A2 di pallanuoto, arriva un'altra sconfitta, questa volta contro Brescia.

Ottima prova e vittoria per la Pallanuoto Como nel campionato di B: battuta Modena 11-6, un successo che rilancia gli uomini di cocah Kiss.

Bene in A2 femminile le Rane Rosa: larga vittoria contro il 2001 Padova, ora si apre un ciclo decisivo di scontri diretti. 

 

 

$ADS2

 

 

SERIE A2 - Girone Nord

BRESCIA WATERPOLO-COMO NUOTO 9-6

(1-2, 2-1, 2-1, 4-2)

BRESCIA WATERPOLOMassenza, Laurini, Zugni 3, Legrenzi 2, Garozzo, Balzarini 1, Tortelli, Tononi 1, Pietta, Zanetti, Gianazza 2, Sordillo, Laisi. All. Sussarello.

COMO NUOTOViola, Foti 3, Pagani, Lepore, Busilacchi, Toth 1, Beretta, Gennari, Lava, Pellegatta 1, Fusi, Bulgheroni, Ferrero 1. All. Polacchi.

Arbitri: Polimeni e Barletta.

NOTE - Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Brescia 1/11 e Como 2/6. Nel terzo tempo espulso per proteste Fusi (C). Cartellino rosso al tecnico del Brescia Sussarello nel terzo tempo.

BRESCIA - La partita è la fotocopia dell'incontro di andata: partono bene i ragazi del nuovo coach Polacchi (0-2), poi il recupero dei padroni di casa con la doppietta di Zugni che dà la parità a metà gara (3-3). Ferrero, porta ancora avanti la Como Nuoto, sfruttando l'uomo in più. Poi però il tris di di Zugni a fine terzo tempo apre il break di 3-0 che i biancoazzurri portano fino al termine. Ora la classifica è più corta in zona play-out con il Brescia che accorcia la distanza da Como e Padova.

Risultati, classifica e prossimo turno

 


 

SERIE B - Girone 2

PALLANUOTO COMO-SEA SUB MODENA 11-6

(2-0, 3-3, 2-1, 4-2)

PALLANUOTO COMO: De Nicola, Crivellin, Riccioli 2, Maresca, Tedeschi 4, Cisani, Colombara, Dato, Osigliani 1, Arnaboldi, Genoni (3, 1 su rigore), Barzon (1), Uliassi. All. Kiss.

SEA SUB MODENA: Pederielli, Campolongo 1, Montante, Spaziano 1, Marzola 1, Colonnesi, Araldi, Calabrese, Lodi, Caroli, Righetti 2, Gualdi 1, Cojaccetto. All. Araldi.

Arbitro: Baduano.

NOTE - Sup.numeriche: PN Como 3 su 5, Sea Sub Modena 4 su 12. Usciti per falli: Dato (PNC) e Genoni (PNC) nel t.t.. Espulso il dirigente della Pallanuoto Como, Maresca, nel terzo tempo. Spettatori: 50 circa.

COMO - E’ stata la miglior prestazione vista fin qui della Pallanuoto Como. La Sea Sub Modena è stata spazzata via, con una prova di forza e carattere che indica come il lavoro di Kiss, sia pure dopo momenti bui, stia producendo risultati.

Risultati, classifica e prossimo turno

 


 

SERIE A2 FEMMINILE - Girone Nord

RANE ROSA COMO NUOTO-2001 PADOVA 13-4 

(3-0, 3-2, 4-1, 3-1)

RANE ROSA COMO NUOTO:  Frassinelli, M.Romanò, Antonacci 3, Girardi, Trombetta, Giraldo 3, Bianchi 1, Chimenti, B.Romanò, Lanzoni 5, Pellegatta 1, E.Masiello, Rosanna. All. Pozzi.

2001 PADOVA: Zingaropoli, Dametto, M.Mazzolin 1, Al Masri, 1, Zorzi, Tofanin, Grigolon, Pegoraro 2, Lazzari, Dall'Armi, Tognon, Bozzolan, Gattuso. All. Rytova.

Arbitro: Tornese. 

NOTE - Superiorità: Como Nuoto 5/10 rig. 2/2; 2001 Padova 3/12

COMO - Como Nuoto perfetta in difesa e devastante davanti con il trio Lanzoni-Antonacci-Giraldo in gran spolvero. Nonostante non fosse al completo, mancava Maria Romanò al centro e con qualche infortunata di troppo, le Rane Rosa molto concrete battono Padova e chiudono il girone di andata al quarto posto ma con la miglior difesa e il terzo attacco del girone Nord. Domenica con la prima di ritorno contro Sori sarà la prima delle tre partite che le ragazze di Tete Pozzi giocheranno in casa contro le prime tre della classe per poter dimostrare di non essere da meno. 

Risultati, classifica e prossimo turno

  

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata