Como, Ven 1 Marzo 2019
Prima B: trasferta molto complicata per il Cabiate a Desio, big match Lomazzo-Ardita
Il Castello con il Senago spera di accorciare, Portichetto con il Real San Fermo

Nel girone B di Prima categoria dopo la vittoria con il Senago il Cabiate riparte dal campo del Desio: impegno difficile per i ragazzi di Bertoni che all'andata vennero sconfitti in casa. Dietro il Lomazzo ospita l'Ardita nel big match di giornata: dopo il pari con il Di Nova la squadra di Mauri deve tornare a vincere ma l'Ardita ha altri programmi e punta la zona playoff.

 

 

$ADS2

 

 

Sulla carta tra le prime l'impegno più semplice ce l'ha il Castello, che ospita il Senago dopo aver rimontato il Rovellasca: i milanesi però hanno perso solo di misura contro il Cabiate. Il Portichetto attende il Real San Fermo, e per la squadra di Roncoroni è ora di tornare a vincere dopo tre stop, contro una formazione che viene dal confortante pari con il Ceriano Laghetto.

Sfida salvezza tra Faloppiese Ronago a Tavernola, due squadre che vengono entrambe da un successo e cercano punti tranquillità. Il Monnet Xenia riceve il Rovellasca: impegno scomodo per la formazione di Mariano che dopo le ultime sconfitte ora rischia di essere risucchiata in zona playout.

Dopo la bella vittoria proprio contro il Monnet Xenia la Lariointevi cerca il bis in casa contro il Di Nova, per credere ancora in una miracolosa salvezza. Chiude l'impegno del Cantù sul campo del Ceriano Laghetto: dopo due sconfitte casalinghe la squadra di Pili deve vincere per non allontanarsi troppo dalla possibilità di poter almeno giocare i playout.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Castello-Senago 1
  • Ceriano Laghetto-Cantù 1
  • Desio-Cabiate X
  • Faloppiese Ronago-Tavernola 1
  • Lariointelvi-Di Nova X
  • Lomazzo-Ardita 1
  • Monnet Xenia-Rovellasca 2
  • Portichetto-Real San Fermo 1

 

Classifica marcatori:

18 Reti: Mauri (Cabiate)
13 Reti: Longoni I (Castello)
11 Reti: Marone (Desio)
10 Reti: Pepe (Ceriano Laghetto), Di Iorio (F. Ronago), Silva (Tavernola)
9 Reti: L.Cantaluppi (Cantù), Loo (Lomazzo), Caso (Portichetto)
8 Reti: Fioroni, Sanfilippo (Ardita), Monaco (Ceriano Laghetto)
7 Reti: Longoni II (Castello)
6 Reti: Pellecchia, Ponti (Cabiate), Tallarita (Castello), Ippolito, Tagliabue (Desio), Furlanetto, M.Ramundo (Di Nova), Latorrata, Pontiggia (F. Ronago), D'Aversa (Lariointelvi), Clerici (Lomazzo), Ababio (Monnet Xenia), Carnevale (Portichetto), Pietroniro (Real San Fermo), Licata, Marchesotti (Rovellasca), D'Urzo (Senago)
5 Reti: Porro (Ardita), Molteni (Cabiate), Siviero (Di Nova), Rugiero (Portichetto), Tuttolomondo (Real San Fermo), Martini (Senago), Molteni (Tavernola)
4 Reti: Ilardo (Ardita), Giambrone, Pelliciari (Cabiate), Cappelletti (Cantù), Meroni (Castello), De Giovanni (Ceriano Laghetto), Giesi (Desio), Tomè (F. Ronago), S.Ceschina (Lariointelvi), Cutrone (Lomazzo), Giglio (Monnet Xenia), Leoni (Real San Fermo), Visaggio (Senago), Tarussio (Tavernola)


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

Nel girone C di Prima categoria la Giovanile Canzese ospita il Grosio: impegno molto importante per i canzesi che sinora hanno vinto una sola gara nel ritorno e che ospitano i sondriesi penultimi a un solo punto dalla Besana ultima.

 

Risultati e classifica Prima categoria, girone C

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata