Como, Mar 26 Febbraio 2019
Basket, serie C Gold: nulla da fare per il Gorla, cade ad Opera e deve giocare i playout
Cermenate sconfitta indolore a Gazzada, in C Silver Allianz Rovello ai playoff

In serie C Gold il Gorla Cantù perde la sesta gara in fila e deve dire addio alla fase promozione, mentre la Verga Cermenate perde a Gazzada ma è una sconfitta indolore in vista dei playoff. In C Silver Rovello vince ancora in casa e si assicura i playoff con nove gare di anticipo.

 

 

$ADS2

 

 

Il Gorla Cantù perde 82-76 ad Opera: per i canturini dopo la striscia di otto vittorie sono arrivate sei sconfitte che li condannano a lottare per la salvezza. Contro Opera (che lascia sola Erba - che riposava - all'ultimo posto). Non serve a Cantù il vantaggio del primo quarto (18-24), i milanesi rimontano e chiudono sul +6. Per il Gorla 22 punti di Cucchiaro.

Contro Gazzada invece Cermenate (senza grosse motivazioni di classifica) gioca comunque una buona gara, andando sul +10 (37-47), poi i varesini rimontano e sorpassano sul 59-51, portano poi la gara a termine senza affanni sul 78-67. Per Cermenate 15 punti di Pellizzoni e Guidi.

Come detto Erba riposava: l'accesso ai playout del Gorla è però una buona notizia per gli erbesi, che si intascano i quattro punti (su quattro) fatti contro i canturini in stagione. Nel fine settimana ultimo turno nei due gironi, poi via alle due fasi finali.


 

In C Silver Rovello fa undici su undici in casa, battuta Milanotre con un 80-65 in una gara sempre controllata. Rovello resta seconda dietro a Calolzio e vola ai playoff matematici con nove gare di anticipo.

 

 

Serie C Silver, girone B: risultati e classifica

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata