Como, Lun 25 Febbraio 2019
Promozione B: il Vis Nova supera anche l'ostacolo Lissone, Casati Arcore secondo (-13)
Bel successo dell'Alta Brianza che espugna Merate e torna a puntare i playoff

Continua l'inarrestabile corsa verso l'Eccellenza del Vis Nova Giussano. La capolista supera anche l'ostacolo Lissone con un pirotecnico 4-3 (doppietta di Porta, Viganò e Brighenti per le lucertole) e porta a 13 le lunghezze di vantaggio sulla nuova seconda in classifica, il Casati Arcore...

 

$ADS2

 

Casati Arcore che ha avuto la meglio per 2-1 su un combattivo Menaggio. Sotto di due reti, i lariani hanno accorciato le distanze con un penalty di Ciapusci nella ripresa, senza però riuscire poi ad acciuffare il pareggio. La squadra di Spaggiari e Mazzuccotelli resta così inchiodata sul fondo della classifica.

Non fa comunque drammi il ds menaggino, Antonio Cozzolino: <<La situazione del Menaggio non è difficile, ma molto di più. La classifica ci vede relegati all’ultimo posto lontani dalla zona playout, ma finché la matematica non ci condanna lotteremo e non ci daremo per vinti. Purtroppo credo che il derby con la Colicoderviese (18a giornata, ndr), dove abbiamo disputato una buona partita uscendone sconfitti, sia stata la partita che ci ha segnatp in modo pesante, psicologicamente: è venuto un po' meno il nostro “crederci”. Sconfitta quella di Colico che è arrivata in un momento dove stavamo abbastanza bene e arrivavamo da quattro risultati utili positivi. Per quanto riguarda l’andamento generale della stagione - prosegue Cozzolino -, credo che nulla sia da rimproverare sul lavoro fatto dai mister e dall’impegno dai ragazzi. Sapevamo che sarebbe stata un’annata molto difficile, l’abbiamo affrontata a viso aperto e, nonostante il nostro l'ultimo posto, siamo orgogliosi di aver ottenuto ottimi risultati: pareggiando in casa della capolista indiscussa Vis Nova, in casa del Barzago e vincendo in casa dell’Aurora (seconda in classifica), a dimostrazione che il potenziale della squadra probabilmente non rispecchia la nostra posizione in classifica. Ci sono stagioni positive dove ti va tutto bene e ci sono stagioni negative dove paghi qualsiasi minimo errore. Ecco per noi si tratta del secondo caso. Ripeto che non ci diamo per vinti, sono sicuro che i nostri ragazzi disputeranno otto finali da qui alla fine, e sono altrettanto certo che siamo ancora in tempo per toglierci qualche soddisfazione. Basta crederci. E noi ad oggi ….ci crediamo!>>.

Ha invece ritrovato un importante successo l'Alta Brianza, vittoriosa per 2-1 in quel di Merate. Comaschi subito avanti dopo pochi secondi con Andrea Gandola; pareggio lecchese di Fall a metà della prima frazione. In avvio di ripresa il gol partita dell'Alta Brianza porta la ancora la firma di Luca Donghi. Mister Guadagno e ragazzi tornano così mettere nel mirino la zona playoff di una classifica comuqnue corta e compatta, Vis Nova a parte.

Infine continua digiuno di vittorie del Barzago di Abaterusso, sconfitto 1-0 dalla Speranza di Agrate. I lecchesi non vincono infatti dallo scorso 2 dicembre, 3-0 sull'Alta Brianza: nelle seguenti 9 partite, 6 pareggi e 3 sconfitte.   

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata