Casnate con Bernate, Mer 1 Agosto 2012
Tennis in carrozzina, tanti risultati importanti per Osha-Tennis Club Lariano
La stagione riprende con il torneo di Torino, clou a ottobre a Casnate

Grandi risultati negli ultimi mesi per il tennis in carrozzina comasco. Gli atleti dell'Osha Asp, guidati da coach Renato Gaiotti del Tennis Club Lariano hanno intensificato allenamenti e partecipazione ai più importanti tornei nazionali e internazionali.

Il coach Renato Gaiotti con grande soddisfazione spiega il segreto dei successi degli ultimi mesi: "I ragazzi si sono sacrificati con grande dedizione nel periodo invernale. Abbiamo svolto un lavoro di 11 settimane piuttosto pesante dove il lavoro fisico  alternato a quello tecnico-tattico e mentale ha prodotto degli adattamenti significativi negli atleti".

Nei tornei, Diego Amadori ha raggiunto la semifinale di singolare al torneo di Cecina, la semifinale al torneo di Roma, vincendo il doppio in coppia con Cippo. Si è poi imposto nel torneo Nazionale di Asti e ha raggiunto la finale nel doppio con Manuel Zorzetto.

L’altro protagonista è Mauro Curioni, finalista nel doppio con Pascal Chessel al torneo Internazionale di Bulle (Ch) e semifinalista di doppio al Torneo di Firenze con Luciano Grande. Prestazione eccellente poi nel torneo di Birrhard in Svizzera dove ha raggiunto la finale del singolare e la semifinale del doppio con Stockner Hubert.

Mauro si sta  rivelando un doppista di alto livello. Altri ottimi piazzamenti Mauro e Diego li hanno ottenuti ad Altavilla Vicentina e Budapest dove hanno raggiunto quarti di finale e semifinali sia nel singolo che nel doppio, facendo un grande balzo nelle Ranking Italiana e Mondiale. 

L’attività agonistica riprenderà il 21 agosto con il Trofeo della Mole di Torino uno dei più importanti al mondo, per proseguire con Livorno, Tolone in Francia, Tonezza del Cimone, Palermo. Il momento clou sarà il torneo Nazionale che si svolgerà a ottobre in casa, a Casnate con Bernate, organizzato da T.C.Lariano e O.S.ha A.S.P. Como.

@Lariosport
© riproduzione riservata