Cantù, Lun 18 Febbraio 2019
LA FIRMA - Basket, Gerasimenko vende la Pallacanestro Cantù: ora il club è nelle mani di Tic
Nel giro di alcune settimane dovrebbe affiancarsi la multinazionale Southern Glazer’s Wine & Spirits

"Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù annuncia che nella giornata odierna è stata perfezionata l’acquisizione di Società Sportiva Pianella Srl da parte di Tutti Insieme Cantù Srl (TIC)". Con questo comunicato la Pallacanestro Cantù ha informato del passaggio di proprietà, fomalizzato - dopo una serie di ulteriori frenate - a Cantù dal notaio Manfredi. 

 

 

$ADS2

 

 

Finisce l'era Gerasimenko: il patron russo si è deciso a mollare il colpo e a vendere. Lo ha fatto cedendo le sue quote e la proprietà dell'area dove sorgerà il niovo Pianella a Tic - Tutti Insieme Cantù, il consorzio di tifosi e imprenditori locali che ha fatto il primo passo, anche formale, dal notaio Manfredi di Cantù.

Nel giro di alcune settimane però dovrebbe affiancarsi la multinazionale americana Southern Glazer’s Wine & Spirits. Che, però, in queste ore sembra aver sposato la causa anche di Pavia: situazione in evoluzione.

Si va comunque verso una soluzione dei molti problemi che hanno attanagliato Cantù in questi mesi, ossia ritardi nei pagamenti dei giocatori e dello staff, fornitori e scadenze Fip.

L'accordo arriva al termine di una giornata ricca di colpi di scena. Gerasimenko infatti chiedeva ulteriori garanzie, soprattutto sulla parte mobile dell’accordo, quella cioè legata alla rateizzazione del pagamento. Poi, è arrivato il via libera.

Intanto, Antonio Biella e Acqua San Bernardo hanno annunciato l’accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata