Como, Lun 4 Febbraio 2019
Pallanuoto, la Pallanuoto Como risale la china e batte la Mestrina a Padova
In A2 pareggio con batticuore per la Como Nuoto, tutto facile per le Rane Rosa

La Como Nuoto strappa un pareggio contro Sori nel campionato di serie A2 maschile, in una partita da batticuore. Per le donne, in A2, larga vittoria, delle Rane Rosa contro la Locatelli.

Buon momento in serie B per la Pallanuoto Como: battuta in trasferta la Mestrina, sabato big match contro il Metanopoli San Donato, capolista imbattuta del girone 2

 

 

$ADS2

 

 

SERIE A2 MASCHILE - Girone Nord 

COMO NUOTO-SORI 7-7

(1-1, 0-3, 2-2, 4-1)

COMO NUOTO: Viola, Foti 1, Pagani, Lepore, Busilacchi 1, Toth 3 (3 rig.), Beretta 1, Gennari, Lava, Pellegatta 1, Bulgheroni, Fusi, Ferrero. All. Venturelli.

SORI: Benvenuto, Elefante, Megna 1, Elphik 2, Viacava 1, Stagno, Digiesi, Benvenuto, Penco, Morotti, Percoco 2, Pesenti 1, Costa. All. Cipollina.

Arbitri: Dantoni e Luciani.

NOTE - Espulso per proteste il tecnico Cipollina (S) nel terzo tempo. Usciti per limite di falli Pellegatta (C) e Elefante (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto 2/6 + tre rigori; RN Sori 5/12. Spettatori 200 circa.

COMOI ragazzi di coach Venturelli portano a casa da Muggiò un punto contro Sori dopo una prova opaca e devono ringraziare il portierone Viola, Busilacchi e Toth, infallibile rigorista. Un punto ottenuto dopo aver sofferto per oltre tre tempi (1-5 a metà del terzo quarto) e ripreso per i capelli la partita nel finale con una rete di Beretta a due minuti dalla fine.

Risultati, classifica e prossimo turno

 


  

SERIE B MASCHILE - Girone 2

MESTRINA-PALLANUOTO COMO 7-10

(1-3, 1-2, 3-2, 2-3)

MESTRINA: Negro, D’Agaro, La Bruna 2, Rotta, Biancon, Minto, Scarpa, Alessandrelli, Chiriatti 2, Rivola 1, Moro 1, Jankovic, Pace. All. Mammarella.

PALLANUOTO COMO: De Nicola, A.Crivellin, Maresca, Arnaboldi, Tedeschi 1, Cisani, Colombara 3, Dato, Osigliani 1, L.Crivellin, Genoni, Barzon 5, Uliassi. All. Kiss

PADOVA - Prima vittoria stagionale in trasferta per la PN Como, che torna da Padova con una buona vittoria per 10-7 contro l'ostica Mestrina. I gialloblù di coach Kiss confermano i progressi visti contro il Bergamo e conquistano altri tre punti, che li allontanano dalle zone basse della classifica e lasciano a zero punti i padroni di casa. Partita dai due volti, nei primi due parziali gli ospiti difendono molto bene e amministrano con diligenza le azioni di attacco, trascinati dalle superbe prestazioni di Barzon e Colombara (che a fine partita metteranno a referto rispettivamente 5 e 3 reti) e al giro di campo conducono Per tre reti (2-5). Negli ultimi due parziali inizia a barcollare la solidità difensiva ospite e, complice qualche espulsione di troppo concessa, Mestrina si riporta sotto fino al 4-5. Ma ancora Barzon riporta il punteggio sul +2 e tiene alla larga la formazione di casa, che appare ancora pimpante e continua a rincorrere, costringendo gli ospiti a non rilassarsi. Si arriva così Ad inizio quarto parziale con la PN Como avanti 7-5, quando ancora Barzon allunga sull'8-5 a 5 minuti dalla fine e la partita viene messa in naftalina. Sabato prossimo all’Olimpica di Como alle 18.30 arriva la corazzata Metanopoli, composta da elementi di categoria superiore. La speranza è quella di non sfigurare e di provare a dar filo da torcere ai primi in classifica, cercando di prolungare la striscia di risultati utili.

Risultati, classifica e prossimo turno

  


 

 

SERIE A2 FEMMINILE - Girone Nord

RANE ROSA-LOCATELLI 16-3

(5-0, 1-1, 3-1, 7-1)

COMO NUOTO: Frassinelli, Romanò M 2, Antonacci, Girardi, Trombetta 1,Giraldo 3, Bianchi 5, Chimenti 1, Romanò B 1, Lanzoni 2, Pellegatta 1, Masiello E. All. Pozzi.

LOCATELLI: Avenoso, Bianco, Donato, Tedesco 3, Ravenna, Bissocoli, Polidori, Nucifora, Drago, Valsecchi, Ciccone, Isetta, Banchi. All. Garalti.

Arbitro: Bernini.

NOTE - Superiorità: Como Nuoto 3/5 rig 1/1; US Locatelli 0/1.

COMO - Tutto facile per la Como Nuoto che si presente in 12 per l’assenza dell’ultimo minuto per l’indisposta Rosanna.  La Locatelli schiera le giovanili che, anche se di livello assoluto, poco possono contro le ragazze di Tete Pozzi che giocano il primo tempo sul velluto mettendo subito in sicurezza il risultato. Il coach lariano ruota tutte le effettive e ottiene buone risposte dalle sue giovani. Prima rete in carriera in A2 per la Chimenti (01) e reti anche per Trombetta (00) Bianca Romanò (02) e Bianchi (03)

Risultati, classifica e prossimo turno

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata