Como, Mar 29 Gennaio 2019
Rugby, serie C2 regionali: Como 'ammazzagrandi', dopo Sondalo cade anche Sesto
Grande inizio d'anno per la squadra di Pennestrì, Catalano super

Dopo la capolista Sondalo, il Rugby Como batte anche la seconda della classe Sesto San Giovanni. Le prime due giornate del girone di ritorno del campionato di serie C regionale, hanno portato grandi soddisfazioni per i giocatori e i tifosi della squadra comasca...

 

 

$ADS2

 

 

RUGBY COMO-SESTO SAN GIOVANNI 24-22

Marcatori: p.t. 1' e 20' meta Basil trasformata Roncoroni, 11' piazzato Sesto, 29' piazzato Roncoroni, 30' piazzato Sesto; s.t. 3' e 10' piazzato Sesto, 25' meta tecnica Sesto, 37' meta Catalano trasformata Roncoroni.

COMO: Basil, J. Bernasconi (Valvassori), Verga (Mangiacasale), Chessari, Viganò, Roncoroni, Graziano, Merlo, Catalano, F. Bernasconi (Greco), Longatti, Bartesaghi, Livio (Marconi), Corbetta (Flocco), Renzaglia. A disp:Zanini, Jervolino, Frangi. All. Pennestrì.

NOTE primo tempo 17-6. Giallo J. Bernasconi.

 

COMO Non è stato semplice mettere sotto i milanesi, che hanno reagito. L'orologio non ha ancora concluso il primo giro di lancette, che Como è già in vantaggio: Basil va in meta e il cecchino Roncoroni non fallisce la trasformazione (7-0).

I due replicano al 20'. Sesto resta a galla grazie a due piazzati. Alla mezz'ora i Cinghiali realizzano un piazzato che porta il punteggio sul 17-6, che rimane invariato sino alla chiusura della prima frazione.

Nella ripresa la vice capolista produce il massimo sforzo e grazie ancora a due piazzati e ad una meta tecnica, ribalta la partita e si porta in vantaggio per 22-17.

Como però non ha nessuna intenzione di arrendersi e, dimostrando una grande grinta, riesce a trovare la terza meta:a mettere la palla a terra è Catalano, a trasformare il solito Roncoroni. 

 

RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2

 


$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata