Como, Mer 23 Gennaio 2019
Judo: il 2019 di Lario e Mon Club riparte con una pioggia di medaglie
Soddisfazioni dall’attività di alto livello senza dimenticare la formazione di base

Dopo il seminario EJU (European Judo Union) “improve your club” che ha impegnato i tecnici di Lario e Mon Club nel secondo weekend di gennaio, l’attività di base ha ripreso col trofeo di Marudo (LO) del 20 gennaio. Dopo il lavoro di alto livello con docenti di caratura internazionale (Giuseppe Maddaloni, Stefano Frassinelli, Jean Pierre Gibert, Betrdz Kaitmazov, Ivan Nifontov e Patrick Roux) di sabato 12 e domenica 13 gennaio, i tecnici Piacenti Paolo e Di Adamo Laura ripartono dalla formazioni delle giovani leve con una gara di esperienza.

 

 

$ADS2

 

 

E l’occasione arriva dal lodigiano, dal primo impegno agonistico del nuovo anno. Davvero buoni i risultati conseguiti da Lario scuola di Judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile). Il trofeo di Marudo (LO) è stato un’ottima occasione per testare gli atleti dopo il passaggio di classe d’età, in particolar modo per i neo promossi agonisti (esordienti) che solo fino ad un mese fa gareggiavano come ragazzi.

La competizione agonistica ha portato ben quattro ori: due di questi vanno ai comaschi della Lario D’Ambrosio Elia (esoB-55) e Pigni Pietro (cad-66) ed altrettanti agli appianesi Tafuro Matteo (cad-81), competitivo anche nella categoria superiore alla propria e Pasquino Caroline (ju-63), in netta ripresa dopo il problema articolare che l’ha tenuta per mesi lontano dalle gare.  Secondo gradino del podio per Balestrini Filippo (esoA-45, lario), Glori Christian (esoA-55, mon) e Conti Greta, ormai solita a gareggiare nei -52 in mancanza di avversarie nei -48 kg. Bel bronzo di Chiellini Andrea (esoB-55, lario).  Incontro medaglia ma bronzo sfumato per Cogliati Francesco (mon) che si fa strada tra i -81 kg e Baragiola Tito (ju-73, lario) che prova il salto di categoria. Ad un turno prima si ferma Paternò Dennis (cad-55, mon). Podio più lontano per Morazzoni Edoardo (esoA-36, mon), Mazzola Tommaso (cad-60, lario) e Pattuzzi Nicolò (cad-50, lario).

Moltissime le medaglie anche dai giovanissimi (classi bambini, fanciulli e ragazzi) impegnati nella manifestazione preagonistica. Ben sette i primi posti: Aere Tommaso, Castelli Francesco, D’Ambrosio Pietro, Della Bella Matteo, Ferrari Laura, Pozzobon Jacopo e Rotondo Niccolò. Argento per Ferrarese Marco Qiong Qian, Landoni Gioia, Maspero Matteo e Pozzobon Tommaso. Ed a salire sul terzo gradini del podio sono Colaone Edoardo, Grimoldi Alessandro, Scarsi Riccardo e Tenca Nicolas.

A coronare la giornata di gara la medaglia aggiudicata dalla Lario scuola di Judo (Como) per aver aperto e chiuso il palazzetto (primi ad arrivare e ultimo incontro disputato) e la coppa al Mon Club (Appiano Gentile) per il settimo posto nella classifica per società sulle 49 presenti.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata