Como, Mar 15 Gennaio 2019
Basket, serie C Gold: per il Gorla Cantù contro Busto arriva l'ottava vittoria in fila
Dieci sconfitte in fila per Erba, in C Silver Rovello è campione d'inverno

Nella quinta giornata del girone di ritorno di serie C Gold, girone Ovest, il Gorla Cantù vince la sua ottava gara in fila e si avvicina alla poule promozione, al contrario crisi sempre più nera per Erba battuta per la decima volta consecutiva. Turno di riposo per Cermenate, in C Silver torna a vincere Rovello che è campione d'inverno...

 

 

$ADS2

 

 

Gara molto combattuta quella tra il Gorla e Busto, vinta dai canturini 65-63. Inizio di marca ospite, con Azzimonti che guida il 14-22, rintuzzato dal solito Di Giuliomaria. Il Gorla sorpassa sul 45-40 mentre il fuoriclasse ospite Atsur con un dito fratturato non è troppo pericoloso. Nel finale Gorla due volte a +8 ma sempre rimontato, Busto si porta a -1 prima della tripla di Pedalà. Atsur mette due liberi poi però fallisce la tripla della vittoria. Nel Gorla 13 i punti del solito Di Giuliomaria.

Nel posticipo di domenica sera invece ancora male Le Bocce Erba, ko in 74-87 contro Milanotre nonostante i 22 punti di Malberti, dopo un pessimo terzo quarto da 16-28 che di fatto chiude la gara.


 

In C Silver ultima del girone di andata e Rovello torna a vincere stracciando la Bocconi Milano 75-41. Ospiti con assenze pesanti che di fatto non sono mai in gara, se non nel primo quarto chiuso 14-15. Per Rovello 15 punti di Barbisan.

 

Serie C Silver, girone B: risultati e classifica

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata