Como, Mar 15 Gennaio 2019
Juniores U19 Regionali: 'giallo' a Fenegrò, il Varese rinuncia ma il Crl indica il recupero
In Fascia B arriva la prima gioia per la Pontelambrese, caduta del Castello

Prima giornata di ritorno per le Juniores Regionali comasche: clamoroso in fascia A, con il Varese che si presenta a Fenegrò, ma con soli dieci uomini e decide di rinunciare a giocare. C'è però un "giallo": il Crl ha fissato una data per il recupero, probabilmente solo un atto d'ufficio, in attesa di dare partita vinta ai comaschi. Il Portichetto invece non va oltre il pareggio. In fascia B, dolorosa sconfitta per il Castello, ne approfittano Mariano e Serenza. Prima gioia per la Pontelambrese che batte 2-1 il Cantù.

 

 

$ADS2

 

 

JUNIORES REGIONALE A/A 

Incredibile a Fenegrò. Il Varese, in procinto di cambiare società e in piena crisi, diserta la partita. O meglio, si presenta sotto organico e non consegna nemmeno la distinta all'arbitro. Tutto fa pensare a una vittoria a tavolino per il Fenegrò, anche se a sorpresa il Crl ha fissato il recupero per il 29 gennaio. Probabilmente già nel prossimo comunicato ufficiale, il gioudice sportivo assegnerà i 3 punti alla squadra di mister De Maria. Al Portichetto non bastano le reti di Akuetteh e Frank, contro la Lentatese finisce 2-2d..

Risultati, classifica e prossimo turno

 

IL REGOLAMENTO

Alle fasi finali: la 1ª classificata accede alla fase finale; dalla 2ª all 5ª si qualificano per i playoff

Retrocessioni: la 16ª retrocede direttamente, dalla 12ª alla 15ª disputano i playout e le perdenti retrocedono nei Fascia B.

  


 

JUNIORES REGIONALE B/A

L'Itala inizia male il 2019 perdendo 3-2 in pieno recupero contro il Fagnano. Primo gol in mischia di Ruspino per i bianconeri, Gagliardi e Pusceddu ribaltano la partita, Bredice pareggia a fine primo tempo ma al 93' una zampata di Colombo regala i tre punti ai varesini.

Risultati, classifica e prossimo turno

 

 

JUNIORES REGIONALE B/B 

Il Castello perde 1-0 contro il Biassono e si riducono a sette le lunghezze di vantaggio proprio dai monzesi. A 29 punti, in terza posizione troviamo il Serenza che vince 2-0 contro il Meda e il Mariano, 1-0 col Muggiò. La Pontelambrese trionfa per la prima volta in stagione piegando il Cantù per 2-1, decisiva la rete in contropiede di De Lorenzi. Pareggiano l'Ardisci (0-0 contro la Pro Lissone), l'Arcellasco (2-2 con il Costamasnaga) e l'Alta Brianza (1-1 con il Bovisio Masciago). Infine la Porlezzese vince 4-2 contro il Lissone.

Risultati, classifica e prossimo turno

 

IL REGOLAMENTO

Promosse negli Juniores Regionali Fascia: A le 9 vincenti di ogni girone.

Ai playoff: tutte le seconde (tre triangolari)

Retrocedono nei Provinciali: le ultime e le penultime e le due sconfitte ai playout in ogni girone. 

 

Jacopo Gandola

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata