COMO, Lun 14 Gennaio 2019
Prima B: cade il Castello, pari per il Cabiate. Nessun gol tra Portichetto e Lomazzo
Il Real San Fermo rallenta la capolista, nel girone C ko a sorpresa per la Canzese

Nella prima giornata di ritorno del girone B di Prima categoria il Cabiate rallenta la propria marcia in testa alla classifica pareggiando 1-1 sul campo del Real San Fermo. La squadra di Bertoni va in vantaggio con Molteni nel primo tempo, ma viene raggiunta prima dell'intervallo dalla punizione di Gangitano.

 

$ADS2

 

 

Alle spalle della squadra di Bertoni però nessuna delle inseguitrici approfitta di questo risultato. Anzi. Il Castello perde nel finale in casa del Di Nova per 2-1. La squadra di Cesana e Ziliotto passa in vantaggio con la rete del solito Stefano Longoni I, ma viene rimontata e superata da Comi e Marco Piemontese.

Portichetto e Lomazzo non vanno oltre un pareggio per 0-0 al termine di una gara molto equilibrata che però non cambia la situazione in classifica delle due squadre.

A ridosso delle prime vince anche l'Ardita, oltre al Di Nova, 0-1 sul campo del Rovellasca. Decide Lietti dopo pochi minuti, ma i padroni di casa recriminano per diverse decisioni arbitrali.

Vince 0-1 in trasferta anche il Desio contro la Faloppiese Ronago, grazie al calcio di rigore realizzato da Ippolito. Vince in trasferta anche lo Xenia che passa 1-3 sul campo del Senago. Per i comaschi a segno Fabiano Ragone, Stigliano e Anastasia, mentre per i padroni di casa a segno D'Accia.

Fanno valere il fattore campo Tavernola e Lariointelvi. La squadra di Malacarne batte 3-1 il Cantù con la doppietta di Silva e il gol di Azzali. Completa il tabellino il gol di Lorenzo Cantaluppi. La Lariointelvi invece vince per la terza volta in campionato e lo fa per 3-2 contro il Ceriano Laghetto con la doppietta di D'Aversa con due rigori e la rete di Gelpi in pieno recupero (con i padroni di casa in nove). Per gli ospiti, invece, gol di Monaco, sempre dal dischetto e rete di Sanseverino.


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

In Prima C, la Giovanile Canzese cade in casa 1-2 contro il Calolziocorte. Il gol di Chiappa non basta perchè gli ospiti vanno a segno con Valsecchi e Vismara.

 

 

Risultati, classifica e prossimo turno di Prima C

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata