Como, Mer 9 Gennaio 2019
Pallanuoto, A2 femminile: Rane Rosa in acqua, presentata la nuova squadra
Al timone c'è sempre Tete Pozzi, nuovi innesti per garantire più esperienza

Presentata la nuova squadra delle Rane Rosa - Como Nuoto, pronte per debuttare nel campionato di serie A2 di pallanuoto femminile: prima sfida domenica alle 19.30 contro Sori. Tante novità nella formazione di coach Tete Pozzi...

 

 

$ADS2

 

 

La rosa 2018-2019 ha due new entry (Antonacci e Rosanna), saluta Carlita Comba, rientrata in Argentina, e Anna Repetto, passata a Milano per una nuova avventura, e si completa con il gradito ritorno di Virginia Tosi. 

L’innesto di due atlete di valore assoluto come l’universale, con propensione al gol e “neopromossa” con il Velletri Maurita Antonacci e come Maria Vittoria Rosannaportiere di livello ex Nuoto Club Milano con due anni di esperienza in A1, aumenta il tasso di esperienza della squadra, ma non alza l’età media che resta tra le più basse della categoria.

Soddisfatto coach Tete Pozzi, che ha a disposizione un rooster ben assortito sempre giovanissimo ma quadrato e tosto come nella tradizione delle Rane Rosa. Dalle sue parole si può capire come la fiducia nel gruppo e lo spirito siano quelli giusti per questo duro campionato che sta per iniziare.

“Ormai ci siamo, la chiusura della piscina ci ha complicato i programmi ma ci ha uniti ancora di più e con la collaborazione con la piscina di Cermenate siamo riusciti a lavorare bene soprattutto da un punto di vista fisico, meno tattico”.

Uno sguardo sul campionato: “Parlo del girone Nord, credo sarà più equilibrato dell’anno passato, con squadre forti come il Sori, Bologna, che con acquisti importanti è la vera favorita del girone, Trieste e Cagliari squadre da alta classifica già lo scorso anno. Non conosco bene il valore delle altre squadre del girone ma sono sicuro potrebbero esserci sorprese”.

Sulla squadra e i nuovi arrivi: “Il nucleo storico rimane forte e hanno un anno in più di partite di alta classifica quindi mi aspetto fiducioso una maggior consapevolezza del loro livello. Sono molto contento delle nuove ragazze: Maurita Antonacci e Mavi Rosanna hanno dimostrato tanta voglia di lavorare nonostante le mille difficoltà con il mondo del lavoro e sono certo che ci daranno una spinta verso l’alto…diverso invece il discorso per Virginia Tosi che per un problema alla spalla destra non è ancora riuscita ad allenarsi al meglio ma l’aspettiamo con pazienza.”

E sulle giovani comasche che completano la rosa? “Sono felicissimo delle convocazioni ai collegiali nazionali delle nostre atlete giovani Bianca Romanò, Rebecca Bianchi e Anita Radaelli. Il settore ormai ha trovato un livello di lavoro alto e grazie a Maria Romanò con l’aiuto di Chiara Masiello e Gaia Lanzoni siamo ben coperti anche per il futuro. Bianca e Rebecca ormai sono certezze per la prima squadra e devono essere l’esempio per tutto il settore".

 

LA ROSA

Frassinelli (1996), Maria Romanò (1995), Girardi (1995), Trombetta (2000), Giraldo (1996), Bianchi (2003), Bianca Romanò (2002), Lanzoni (1995), Pellegatta (1989), Chiara Masiello (2001), Elisa Masiello (2002), Tosi (1999), Antonacci (1988), Rosanna (1994), Chimenti (2001), Ciliento (2002), Bonanno (2002), Radaelli (2004), Gorri (2001)

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata