Como, Ven 4 Gennaio 2019
Basket, serie C Gold: inizio d'anno con il botto per il Gorla, travolta Gallarate
Male invece le altre due comasche, sconfitte l'ultimo giorno dell'anno vecchio

Tra fine anno e l'inizio del 2019 si è giocata la terza giornata di ritorno della fase regolare nel campionato di serie C Gold, girone ovest. Sconfitte il 31 Cermenate ed Erba, ha invece esordito alla grande ieri sera nel nuovo anno il Gorla Cantù.

 

 

$ADS2

 

 

Niente da fare per Le Bocce Erba (ottavo ko in fila) in casa contro la capolista Robur, che prende il largo nel terzo quarto dopo la sostanziale parità dei primi due (32-33) e vince 72-83. Cermenate lotta sul campo di Busto Arsizio in una gara equilibratissima, ma cede all'overtime, 86-79 dopo il 70-70 dei regolamentari.

Ieri sera grande prima nel nuovo anno per il Gorla Cantù, che travolge la Safco Gallarate 84-59. Gara mai in discussione sin dalle triple iniziali di Di Giuliomaria e Gatti per i canturini; Gallarate sparacchia dall'arco e perde molti palloni, finendo sotto di 30 (45-15) all'intervallo. Inutile la reazione varesina nella ripresa, Cantù controlla con un ottimo capitan Pifferi da 17 punti e vince 84-59.

Domenica nuovo turno in programma, con il Gorla impegnato a Cislago, Erba sul parquet di Gallarate e Cermenate (sabato sera) in casa contro Nerviano.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata