Como, Mer 2 Gennaio 2019
Seconda H, bilancio di fine andata: sorpresa Bellagina, Itala e Hf provano a resistere
Fabrizio Crippa, tecnico dell'anno nel 2017/18: "Non mi aspettavo di andare cosi bene"

La Bellagina è la regina del girone H di Seconda categoria al giro di boa: la formazione di mister Fabrizio Crippa ha chiuso infatti l’andata al primo posto, con quattro punti di vantaggio sull’Itala seconda.

  

$ADS2

  

«Siamo oltre gli obiettivi di inizio anno – spiega l’ex tecnico della Giovanile Canzese – ma non ci illudiamo e guardiamo partita per partita: la prossima è sempre la più importante e la più difficile per me». Un girone H come sempre molto equilibrato, come sostiene anche lo stesso Crippa: «E’ il solito girone combattuto, con squadre forti ed attrezzate come per esempio Hf Calcio e Itala. Ma se devo spendere un nome a sorpresa, punterei sull’Andratese: è un po’ attardata in classifica, ma ha tantissima qualità e credo possa venire fuori bene nel girone di ritorno».

Per la Bellagina l’inizio di ritorno non sarà semplice, con la sfida al Bulgaro, una delle rivelazioni: «Bulgaro e Cassina hanno fatto molto bene – conclude Crippa –; a inizio ritorno ci aspetta un bel ciclo e speriamo di farci trovare pronti». Come la Bellagina promosse anche Itala, Hf Calcio e le due già citate sorprese Bulgaro e Cassina Rizzardi, in piena zona playoff nonostante obiettivi non troppo sbandierati a inizio anno. Buono anche il girone di andata del Lezzeno, che ha superato con il cambio del mister la crisi di metà girone e si attesta in una tranquilla posizione di centro classifica.

Rimandate Ardisci, Serenza, Albate Calcio e Andratese: anch’esse a centro classifica, ma forse da loro era lecito aspettarsi qualcosa di più. Tra le delusioni forse la più grande è stata il Cavallasca, che dopo i playoff sfiorati di poco lo scorso anno puntava in alto ma ha dovuto scontrarsi con tanti infortuni e con una classifica deficitaria solo un po’ mitigata dall’ultimo successo sul Serenza. Lottano per la salvezza, ma c’era da aspettarselo, Vasca, Aurora, Villaguardia e Maslianico. Sembra ormai spacciata però solo la Valsoldese, che ha chiuso il girone di andata con un solo punto in classifica e l’ovvio ultimo posto solitario.

  

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata