Bergamo, Mar 18 Dicembre 2018
Rugby, Como battuto di misura a Bergamo nell'ultima giornata di andata
I padroni di casa si impongono 18-13, finale palpitante ma arriva una sconfitta

Il Rugby Como chiude il 2018 e il girone d'andata del campionato di serie C2 di rugby, con una sconfitta, più che onorevole, sul campo del Bergamo. I comaschi anzi possono recriminare, soprattutto per il secondo tempo di spessore, dove hanno messo paura ai bergamaschi, rimettendo in discussione l'esito del confronto.

 

 

$ADS2

 

 

BERGAMO 1959-RUGBY COMO 18-13

Marcatori: p.t. 16' e 25' meta Bergamo, 43' piazzato Roncoroni (Co); s.t. 5' meta Bergamo, 8' piazzato Bergamo, 24' meta Chessari (Co), 36' meta Viganò (Co).

COMO: Viganò, Vavassori (40' pt Jervolino), Chessari, Verga, Turconi, Roncoroni (30' st Bartesaghi), Graziano, Airaghi (28' st Corbetta), Catalano, Albertani (18' pt Merlo), Longatti, Livio, Giaffreda (40' pt Renzaglia), Flocco (27' p.t Pescuma), Marconi. All. Pennestrì Note: primo tempo 10-3. Cartellini gialli:40' Merlo, 41' Marconi.

BERGAMO - Prima mezz'ora di gioco nelle mani degli orobici che vanno in meta due volte, senza aggiungere però la trasformazione. Nel finale di primo tempo, Como accorcia le distanze, grazie ad un calcio piazzato di Roncoroni. Avvio di ripresa choch per il quindici di coach Pennestrì che, in otto minuti, incassa una meta (anche questa non trasformata) e un piazzato, finendo sotto per 18-3. La reazione dei comaschi è veemente. Al 24' il giovane ragusano Chessari, realizza la terza meta personale, in due incontri. Il centro di Viganò, regala un finale palpitante. Anche se la vittoria non arriva.

 

RUGBY SERIE C2 REGIONALE/GIRONE 2

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata