Como, Mer 5 Dicembre 2018
Dakar 2019: ora è ufficiale, Jacopo Cerutti sarà al via della corsa in Sud America
Il pilota comasco ai nastri di partenza il prossimo gennaio in Perù

Era una notizia già nell'aria, dopo la positiva esperienza della scorsa stagione: anche quest'anno il pilota comasco Jacopo Cerutti sarà al via della Dakar 2019, che prenderà il via da Lima (Perù) il prossimo 7 gennaio. Qui sotto il comunicato ufficiale sulla partecipazione di Cerutti alla gara.

 

 

$ADS2

 

 

Era da qualche tempo che aspettavamo di comunicare la notizia, adesso possiamo ufficializzare che Jacopo sarà al via della Dakar 2019 in sella ad una Husqvarna 450 del Team Solarys Racing, con il quale prenderà inoltre parte a tutto il Campionato Italiano Motorally e a selezionate gare internazionali come il Merzouga Rally. 

“E per me di grande importanza poter lavorare a stretto contatto con un team Italiano, sono felice di cominciare e non vedo l’ora di prepararmi al meglio per andare in Perù! Abbiamo molta fiducia reciproca e speriamo di poter fare grandi risultati insieme. Sarà molto più facile anche come logistica poter affrontare tutta la stagione con un solo team, quindi potrò concentrarmi meglio sui miei allenamenti!  Adesso sono in Tunisia per sei giorni di allenamento con la moto da Rally, che saranno fondamentali per prendere le misure in vista della prossima Dakar.  Ho importanti novità anche per quanto riguarda l’abbigliamento gara, presto vi svelerò tutto! Grazie per il sostegno e per il tifo!”

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata